header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Miss Mondo Italia 2013: Martedì 04 giugno ore 21.00 – Ecoresort le “Sirenè” – Gallipoli (Lecce). Galà di presentazione delle 50 finaliste.

Le 150 concorrenti di Miss Mondo Italia 2013, pronte per la prefinale nazionale. L’evento si svolgerà martedì 04 giugno a Gallipoli, presso l’Ecoresort le Sirenè – Caroli Hotel, con inizio fissato per le 21. Nel corso di una cena di gala che si svolgerà nel Salone delle Feste della struttura alberghiera, tutte le miss saranno presentate a stampa e media. Solo 50 fasciate infatti, saranno le italiche bellezze scelte dalla giuria di qualità del Concorso che si contenderanno l’ambita fascia, la corona ed il diritto a rappresentare il Bel Paese alla finale internazionale di Miss World, in programma il 28 settembre 2013 a Jakarta capitale dell’Indonesia.

Le Miss che accederanno alla kermesse conclusiva prevista per il 15 giugno nella storica Piazza Aldo Moro, nel cuore della Perla dello Jonio incastonata tra l’antico porto vecchio, la Fontana Greca ed il teatro Rivellino, saranno proclamate nel corso di un originale show che si svolgerà ai bordi della piscina delle Sirenè. (In caso di mal tempo la manifestazione sarà spostata all’interno del complesso turistico gallipolino). In giuria tecnici ed esperti del mondo della bellezza e dello spettacolo: rappresentanti fotoreporter e giornalisti di carta stampata e tv, visagisti ed acconciatori  ed altri partner nazionali del concorso. A pieno regime anche la macchina massmediatica della kermesse. Scatterà infatti tra giovedì 7 e venerdì 8 giugno, la selezione telematica della fascia speciale “Miss Mondo Web”, ideata in collaborazione con tre portali on line di altrettante testate giornaliste nazionali. Il popolo di internet infatti potrà scegliere autonomamente votando una sola volta, la loro miss preferita. La somma totale dei voti conseguita da ogni singola miss sarà vagliata dalla direzione nazionale del Concorso che decreterà la miss vincitrice che verrà proclamata con la fascia speciale ‘Miss Mondo Italia Web’ nel corso della Finale nazionale del 15 giugno.

Dopo l’arrivo festoso avvenuto nel corso del week end, via agli scatti ufficiali, realizzati dai fotografi ufficiali del Concorso Ciro Labriola e Giovanni De Stefano. Spettacolari le foto di tutto il gruppo Miss Mondo Italia 2013, quelli delle Miss suddivise per Regione di appartenenza, oltre naturalmente ai classici in costume ufficiale ed in mise elegante. Intanto a Gallipoli è iniziata a crescere l’attesa. La Città Bella lentamente va riempiendosi in ogni sua struttura ricettiva, segno importante di quanto questa manifestazione sia anche e soprattutto promozione delle bellezze naturali e del territorio che la ospita. Già da questa mattina sono previsti diversi arrivi legati al concorso e soprattutto allo svolgimento del Galà di presentazione delle finaliste nazionali .Tanti gli ospiti attesi tra addetti ai lavori, visagisti, parrucchieri, giornalisti, tv  e soprattutto parenti ed amici delle miss, per un flusso turistico che conterà qualche migliaio di presenze. La direzione del Concorso ed il patron Antonio Marzano, proprio ieri ha diffuso l’intero programma del concorso che naturalmente potrà subire piccole variazioni in funzione dei tanti impegni che la caravona di Miss Mondo Italia ha in calendario. Fittissimo il calendario: dalla conoscenza del territorio salentino, ai corsi di portamento alle prove di “fitting” ; dai workshop di make-up e moda capelli con gli “specialist”  di Gil Cagnè ed ApTricosystem, e poi ancora corsi di fotografia con i fotografi di Canon ed incontri con la psicologa e psicoterapeuta, la dottoressa Francesca Montinaro che mercoledì 5 giugno alle 11.00 presso la sala Convegni delle Sirenè terra un workshop con le Miss su ‘Emozioni e benessere’. “Un seminario teorico-esperienziale che offrirà momenti di confronto -ha spiegato la professionista-  utili ad ascoltare, scoprire, riconoscere ed utilizzare le varie sfumature delle emozioni e migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri”.

Queste invece le date principali da ricordare:

Martedì 4 giugno ore 21.00 la cena di gala con la scelta delle 52 finaliste alle Sirenè. Nel prossimo week-end, tra sabato 8 e domenica 9 giugno Mis Mondo Italia ha in programma un ‘Flash Mob’ su un tema di strettissima attualità. Uno spettacolo di strada improvvisato che avrà l’obiettivo di far riflettere. Venerdì 14 giugno ore 11 (Ecoresort le Sirenè ) conferenza stampa di presentazione della finale nazionale che sarà presentata da Simone Ruggiati, con ‘guest’ d’eccezione il vincitore di ‘Sanremo Giovani’ Antonio Maggio e le Miss Mondo che si sono aggiudicate l’ambita fascia di Miss Mondo Italia dal 2005 al 2012. Dulcis in fundo sabato 15 giugno ore 21 in Pizza Moro e il blindatissimo “after show party” per la neo eletta Miss presso l’originale location del ‘L’ink’ su Corso Roma.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.