header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“VOCI IN PIAZZA”-LEVERANO SI PREPARA AL PUG

Al via un ciclo di incontri che coinvolgeranno cittadini e tecnici nella progettazione della Leverano futura

Partirà giovedì, 20 giugno 2013, alle ore 19, l’iniziativa dal titolo “Voci in Piazza. In-contro- Con-fronti”, realizzata dall’Amministrazione Comunale di Leverano, in collaborazione con Gruppo Foresta-Studio di Architettura, finalizzata al coinvolgimento di istituzioni, esperti, tecnici e soprattutto cittadini, nella preparazione e definizione del Piano Urbanistico Generale.
Il ciclo di incontri, che terminerà a fine luglio, si aprirà con il forum di giovedì, ospitato dal Sagrato della Chiesa dell’Annunziata di Leverano, e suddiviso in due relazioni. La prima, dal titolo “L’esperienza SAC Salento di mare e di Pietra” sarà a cura di Luisella Guerrieri, responsabile del Servizio Urbanistica del Comune di Alliste, la seconda , “I costruttori in Puglia” sarà curata da Nicola Delle Donne, Presidente Ance Confindustria Lecce.
Il Comune di Leverano-Settore Assetto del territorio Urbanistica ed Edilizia, con delibera 2 del 09/01/2013, ha avviato le procedure per la redazione di uno studio di indagine preliminare propedeutico alla redazione del PUG, in linea con i principi introdotti dalla Regione Puglia tramite la legge n° 20/2001. Lo studio di indagine preliminare è stato affidato, a seguito di una procedura di gara, al Gruppo Foresta.
Dopo le procedure di rito, l’idea di coinvolgere la cittadinanza facendo informazione pubblica e ciclica.
Gli architetti incaricati dall’amministrazione comunale hanno così realizzato un programma di eventi per comunicare le attività in atto. “L’obiettivo –spiega il sindaco di Leverano, Giovanni Zecca- è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di persone che diano contributo attivo per acquisire i desiderata, le visioni, le proposte e le aspettative e far crescere la città sulle idee e necessità di tutti. I cittadini potranno partecipare con la propria voce, portando la loro sedia in piazza per prendere una posizione reale e di fatto sulla Leverano Futura. I cittadini, giovani, bambini e gli anziani costituiscono la ragione di questi incontri”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.