19 Giu 2013
Fotogrammi in arte” a Le Dune Suite Hotel di Porto Cesareo
La pittura di Fernando Masi in mostra dal 23 giugno al 4 luglio.
Si potrà visitare presso Le Dune Suite Hotel di Porto Cesareo la personale di pittura “Fotogrammi in arte” dell’artista Fernando Masi, presentata dalla Scuderia Ferrari Club di Veglie.
Il mito della Rossa di Maranello,marchio che porta l’Italia nel mondo, rivive in 30 opere su tela di varie dimensioni. L’artista fissa nei suoi dipinti i colori che caratterizzano le vetture: il rosso in primis, che si rivela in tratti talvolta accennati, ma sempre vivi, chiari, decisi e fa rivivere, in chi osserva, le stesse passioni e sensazioni di chi assiste a una corsa automobilistica.
Fernando Masi, irpino di nascita, ma di adozione pittorica modenese, è ambasciatore nel mondo della mitica Ferrari, avendo tenuto oltre 150 personali di pittura tra Francoforte, Barcellona, Città del Messico, Bucarest, Montecarlo, New York.
La mostra, patrocinata dalla Provincia di Lecce, Comune di Porto Cesareo, Pro Loco di Porto Cesareo, e Cosmopolitan Art Center, sarà inaugurata da Salvatore Ingrosso, Presidente della Scuderia Ferrari Club di Veglie il 23 giugno alle 18.30 nella Sala Hall e nelle aree comuni della splendida location de Le Dune Suite Hotel di Porto Cesareo, dove rimarrà aperta fino al 4 luglio, tutte le mattine. Nel corso della manifestazione ci sarà anche una sfilata di auto Ferrari della Scuderia Ferrari Club di Veglie.