header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Riconoscimento alla band salentina “La Compagnia di Battisti”

Lunedì 24 giugno, alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si svolgerà la cerimonia di consegna di una targa di riconoscimento alla band salentina “La Compagnia di Battisti”,  prima classificata a “Sanremo DOC 2013” e “Miglior Tribute Band 2012”, ad oggi, unica band del Sud Italia che riproduce  fedelmente nei suoi live le canzoni del grande Lucio Battisti.

 

Sarà l’assessore provinciale al Turismo e Marketing territoriale Francesco Pacella a consegnare la targa ai componenti del gruppo musicale attualmente composto da cinque elementi: Marco Catino (frontman), Andrea Catino (tastiere), Giorgio De Nigris (basso), Renzo Di Mola (chitarre), Franco De Donno (batteria), tutti musicisti professionisti provenienti da altre realtà musicali, nonché da collaborazioni con vari artisti salentini e nazionali.

Nata nell’estate 2010, “La Compagnia di Battisti” è stata selezionata come Miglior Tribute Band per il Sud Italia dal Direttore artistico del Premio “Poggio Bustone”, in collaborazione con il “The Place” di Roma, ed ha partecipato il  20 giugno 2012 alla fase finale del contest Tribute Band Battisti, riscontrando moltissimi apprezzamenti.  Quest’anno la band musicale salentina ha partecipato al programma tv “Sanremo Doc”, nell’ambito del 63° edizione del Festival della Canzone Italiana, aggiudicandosi il 1° premio (produzione video clip e targa facebook) e superando, al contempo, le eliminatorie del “Premio Mia Martini 2013” .

Dopo il successo registrato con il repertorio dedicato interamente a Lucio Battisti, il gruppo musicale si rimette ora in gioco con un nuovo progetto artistico. “La Compagnia di Battisti”, infatti, diventerà “SOVEMA”, proponendo brani inediti e arrangiamenti dedicati a nuovi orizzonti musicali. In questa nuova veste la giovane band del Salento sarà ospite d’onore della edizione 2014 di “Sanremo Doc”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.