22 Lug 2013
BOOM PER BATTITI LIVE, FLOP DELLA DITTA CHE AVREBBE DOVUTO PULIRE PIAZZA SANT’ ORONZO
Grande successo per la kermesse musicale che si è svolta ieri sera a Lecce. Ma l’Amministrazione si riserva di adottare gli opportuni provvedimenti per la mancata pulizia al termine della manifestazione. L’intervento dell’assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido
“Lecce città del Barocco ha accettato con entusiasmo di ospitare Battiti Live, una manifestazione che tradizionalmente rappresenta un significativo veicolo promozionale per il nostro territorio. Non a caso i risultati sono stati eccellenti, basti pensare alle 30mila persone che hanno assistito alla kermesse musicale e ai agli innegabili vantaggi per i commercianti leccesi del centro cittadino.
Tuttavia, al di là del successo registrato in termini di presenze e di consensi, come amministratori di questa città sono costretto a fare i conti con la scarsa sensibilità civica da parte di alcuni giovani spettatori che seguono questo tipo di eventi. Bastava dare un’occhiata a piazza Sant’ Oronzo, subito dopo il concerto di ieri sera, per assistere ad uno spettacolo desolante: bottiglie rotte, sporcizia e rifiuti di ogni genere sull’ovale e nel perimetro della piazza.
Peraltro, è il caso di rimarcare che la ditta incaricata, per conto degli organizzatori, alla pulizia dell’intera piazza S. Oronzo, una volta terminata la manifestazione, non ha ottemperato agli obblighi previsti, così come così stabilito nella delibera di giunta.
A causa di questa negligenza, la città si è svegliata in un cumulo di rifiuti. Per questa ragione l’Amministrazione Comunale si riserva di adottare gli opportuni provvedimenti per quanto accaduto”.