header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

I TEATRI DI TORRE NOVA 2013 – II Edizione

ViviAmo il teatro d’estate

Sabato 27 LA GRANDE FORESTA Domenica 28 e lunedì  29 ARCOIRIS

Continua questa prima esperienza di un Teatro aperto ed in attività anche d’estate. Al Teatro Comunale di Nardò sarà un fine settimana dedicato alle famiglie ai bambini e a tutti quei grandi che portano dentro un meraviglioso bambino.

In scena sabato 27 luglio torna la Compagnia Thalassia con la sua poetica ambientale. “La grande foresta” pone un  attenzione sempre molto profonda e delicata ai grandi e piccoli problemi dell’ ambiante e dell’imparare a viverci dentro.

Domenica 28 e lunedì 29 invece torna la magia di “Arcoiris”. La nostra maga un po’ pasticciona ma che ci invita a trovare i nostri colori dell’anima e a combinarli magicamente con quelli degli altri per tanti nuovi meravigliosi arcobaleni.

Di seguito dettagli degli spettacoli.

  • Teatro Ragazzi

Sabato 27 Luglio 2013 ore 21.00

Teatro Comunale di Nardò

LA GRANDE FORESTA

Coop. Thalassia

Regia e Testo di Francesco Niccolini e Luigi D’Elia

Con Luigi D’Elia

In un piccolo paese, un bimbo cresce tra scuola, casa e un grande bosco. Il bimbo va a scuola a piedi, corre, non vuole aspettare. Vuole crescere e diventare un cacciatore, come suo nonno. Il nonno, invece gli impone la lentezza, la scoperta del bosco e delle sue regole, di un mondo che si sta estinguendo, ma che, per chi lo guarda con pazienza, è molto più bello di quello che stiamo costruendo.

  • Teatro Ragazzi

Domenica 28 / lunedì 29 luglio

Teatro Comunale di Nardò

ARCOIRIS

Terrammare

Regia Silvia Civilla

con Silvia Civilla

lavagna Luminosa Daniela Cecere. Consulenza alla regiaFabio Matisse Corallini

Una bizzarra maga fuggita da un mondo tutto rosso racconta come sono nati i colori. Per scongiurare l’immobilità e la tristezza di un mondo solo grigio e nero, scende nella sua cantina laboratorio e attraverso strane combinazioni scopre i colori fondamentali: prima il blu, poi il giallo, infine il rosso. Il colore è un luogo dell’anima dove abita la nostra personale maga delle combinazioni, è lo sguardo che gettiamo sul mondo e che ci restituisce sensazioni, emozioni, sentimenti. E’ un personaggio frizzante: diverte, intenerisce, fa pensare.

INFO

Ingresso spettacoli :euro 5,00

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.