23 Apr 2018
A LECCE IL V CONVEGNO SALENTINO DI MEDICINA ESTETICA ED INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN OFTALMOLOGIA
La Seconda Sessione, presieduta da M.Di Ciccio e moderata da Giuranno e Stomeo, si aprirà alle 14.30 con la relazione della Dott.ssa Franco dal titolo “Utilità di una corretta detersione dei tessuti perioculari pre e post trattamenti estetici”. A seguire “Il ruolo della corretta idratazione dei tessuti perioculari” a cura del Dott. Leucci. Alle 15.10 C.Marchese discuterà di “Estetica dell’area pericolare. Iniettabili della prevenzione dell’invecchiamento”. Alle 15.30 le prove tecniche su modelle, fino a “L’utilizzo del botulino nel terzo superiore del volto” a cura di R.Adducci.
La “Biostimolazione e biorivitalizzazione del terzo medio e inferiore del volto” è il titolo della relazione del Dott. P.Giorno, seguito da alcune prove tecniche. Alle 18 la chiusura dei lavori per il primo giorno.
Sabato 28 aprile, dopo la Registrazione e il Benvenuto (ore 8.30), sarà la Chiurirgia in diretta a intrattenere gli ospiti: l’equipe medica composta da esperti chirurghi con i Dottori Camellin, Carbonara, Giuranno, Orfeo, turco e Zeppa, eseguirà sette interventi in diretta con l’innovativa tecnica delle Lenti Premium. Presiedono al tutto R. Di Lauro e G. Alessio, moderano N. Delle Noci, A.Mocellin e G.Lofoco.
Alle 11 “Laservitreolisi: indicazioni e consigli dopo 10 anni di trattamenti” sarà il tema sviluppato dal Dott. C. Orione. Da mezzogiorno in poi le relazioni su “Cataratta e glaucoma” (G.L. Manni), “Metodiche di calcolo su lenti premium” (C.Carbonara), “Lenti premium multifocali” (G.Addabbo), “Lenti premium toriche” (G.Durante) e “Complicanze nella chirurgia della cataratta con lenti premium” (R.Fedeli).
Alle 13.15 la Discussione finale fino alla compilazione del Questionario ECM.