18 Lug 2018
A Lecce la prima proclamazione della laurea magistrale in Biologia ed Ecologia Marina e Costiera (Coastal and Marine Biology and Ecology, CMBE)
Oggi, 18 luglio 2018, si è svolta presso il complesso universitario Ecotekne, in Lecce, la prima proclamazione della laurea magistrale in Biologia ed Ecologia Marina e Costiera (Coastal and Marine Biology and Ecology, CMBE), erogato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali dell’Università del Salento e coordinato dal prof. Stefano Piraino. Si tratta di un corso internazionale interamente erogato in lingua inglese che attrae a Lecce studenti da tutte le regioni italiane e dall’estero.
Due le studentesse che hanno conseguito il titolo con la votazione di 110/110 e lode: Maria Rita Caracciolo e Marta Mammone. Entrambe hanno beneficiato di un accordo di scambio internazionale tra l’Università del Salento e l’Università di Lille che ha consentito loro di svolgere la tesi di laurea in Francia e di ottenere, a conclusione del percorso di studi, un doppio diploma di laurea: uno rilasciato dall’Università di Lille e l’altro da UniSalento.
L’accordo di “doppio titolo” è un importante strumento di internazionalizzazione dell’Università del Salento già adottato, oltre che presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali, anche presso altri tre corsi di laurea attivati presso i Dipartimenti di Beni Culturali, di Studi Umanistici e di Economia.
Congratulazioni alle due “bi-laureate”, già lanciate verso il dottorato di ricerca, con gli auguri per una brillante carriera scientifica.