header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A PORTO CESAREO LA QUARTA TRATTA DI BUS NAVETTA

TRASPORTI PUBBLICI GARANTITI SU TUTTO

 IL TERRITORIO, DA PUNTA PROSCIUTTO

 ALLA PENISOLA DELLA STREA

In via sperimentale per l’estate 2024  e 2025

Il servizio estivo di bus navetta a Porto Cesareo si fa in quattro  e copre l’intero territorio comunale.

Per il biennio 2024-2025, in via sperimentale, il servizio di trasporto pubblico nel periodo estivo si estenderà da Punta Prosciutto alla penisola La Strea, grazie all’istituzione di una quarta e ultima tratta.

In questi mesi con l’amministrazione comunale con  l’assessorato al turismo e gli uffici competenti è stata  impegnata nella definizione di questo progetto al fine di garantire un ulteriore servizio a turisti e residenti per l’estate sempre più vicina.

Le quattro linee saranno così suddivise:

– Linea 1 Centro urbano

– Linea 2 Torre Lapillo 

– Linea 3 La Strea

– Linea 4 Torre Lapillo-Punta Prosciutto, di nuova istituzione

“Il Comune di Porto Cesareo – spiega la sindaca Silvia Tarantino – nel corso degli anni è divenuto una  rinomata località balneare e un importante centro di interessi culturali, ambientali, paesaggistici, storici. Un polo turistico capace di attrarre un numero di presenze importante da gestire anche in termini di servizi per arginare alcune problematiche  legate  ai flussi di traffico. Il trasporto pubblico è una risposta concreta”.

Un progetto in divenire, tarato man mano “ a seconda delle esigenze dei fruitori, ascoltandone le richieste, enucleando e gestendo diverse criticità. Il servizio di trasporto pubblico locale consente il collegamento delle zone nevralgiche del territorio in maniera adeguata, e in particolar modo unisce il centro urbano di Porto Cesareo alla  zona dei lidi e alle spiagge libere, ad aree dove sono presenti parcheggi o punti di sosta”, precisa l’assessore al Turismo Barbara Paladini.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.