header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A PORTO CESAREO SFILA LA CALZA DELLA BEFANA ARTIGIANALE PIU’ GRANDE DI SEMPRE

350 metri di colore e sorprese cuciti da bambini, docenti, genitori e volontari

Le feste continuano a Porto Cesareo con un anticipo di Epifania da record.

Domenica 5 gennaio dalle ore 16, sfilerà per le vie del paese, la calza della Befana artigianale più grande di sempre, lunga più di 350 metri.

È stata realizzata dagli alunni della scuola primaria dell’Ic Porto Cesareo con i genitori, i docenti, tanti volontari insieme all’amministrazione comunale.

Un’idea che si è arricchita, giorno dopo giorno, di altre idee fino a lanciare la sfida da record: creare un calzino enorme che invadesse di colore e bellezza le vie del paese.

E così è stato!

La calza realizzata con tanti materiali, principalmente cotone (anche lenzuola!), sarà riempita con palloncini colorati e portata in corte dalle 16 con partenza da corso Garibaldi, accompagnata da intrattenimento musicale, con spettacolo finale in piazza.

Non solo!

Atteso l’arrivo della Befana in carne ed ossa, che si calerà dall’alto.

“Grandi e piccoli, generazioni diverse, si sono messi al lavoro per settimane, per realizzare qualcosa di unico e speciale – commenta la sindaca Silvia Tarantino -. È stato un modo per riscoprire l’io bambino in ognuno di noi , sognare e collaborare, tutti insieme. Vi aspettiamo a Porto Cesareo per uno spettacolo straordinario!”.

“La calza della Befana 2025 a Porto Cesareo è un capolavoro di comunità – spiega l’assessore alla Cultura, Barbara Paladini -.  I genitori dei bambini della scuola primaria hanno creato un’opera d’arte gigante lunga più di 350 metri. Un lavoro immenso che dimostra la passione e la creatività di tutta la comunità. Non ci resta che godere della magia il 5 gennaio. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito a questo incredibile progetto”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.