8 Feb 2013
Accordo tra Equitalia Sud e Confindustria Lecce
Prosegue l’accordo tra Equitalia Sud e Confindustria Lecce. La convenzione, rinnovata oggi, ha l’obiettivo di favorire, migliorare e semplificare i rapporti con il mondo imprenditoriale offrendo canali in grado di garantire servizi efficaci e facilmente fruibili.
L’accordo è nato dall’esigenza di favorire la collaborazione tra l’Agente della riscossione e le aziende, soprattutto, in questo particolare momento di crisi economico-finanziaria.
Con la firma del protocollo, la collaborazione tra Equitalia Sud e Confindustria Lecce prosegue attraverso il canale dedicato che consente l’accesso ai servizi di informazione, di consulenza, previo appuntamento, e di interazione elettronica attraverso la sezione “Invia una email al servizio contribuenti” dal sito www.gruppoequitalia.it
«Il particolare momento – ha spiegato Leonardo Arrigoni, direttore regionale Puglia di Equitalia Sud – ci impone l’esigenza di intensificare il dialogo e diversificare i canali di interazione con le realtà economico-produttive presenti sul territorio. Ed è per questo che riteniamo essenziale, con questo accordo, facilitare l’iter operativo necessario all’assolvimento degli obblighi fiscali. Tale iniziativa rispecchia le strategie di indirizzo del Gruppo Equitalia, costantemente orientato a migliorare l’ascolto del cittadino e delle imprese. Siamo convinti – conclude Arrigoni – che la nostra interazione con le associazioni di categoria svolga un ruolo decisivo nel processo di agevolazione fiscale e orientamento al servizio, obiettivi che la Società considera prioritari».
«L’accordo rinnovato oggi – dichiara Piernicola Leone De Castris, presidente di Confindustria Lecce – conferma gli intenti sottoscritti nel 2011 dimostrando il notevole consenso riscontrato tra le imprese con noi associate. La corsia preferenziale a noi dedicata, ha permesso la risoluzione delle problematiche fiscali e l’accesso facilitato ai servizi di assistenza e informazione. La sede di Equitalia Lecce continuerà, attraverso i suoi funzionari, la stretta collaborazione finora a noi accordata per la risoluzione delle problematiche più delicate. Si tratta – conclude Leone de Castris – di un servizio strategico a supporto delle nostre imprese che spesso scontano gravi ritardi a causa delle lungaggini burocratiche».