header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“ADOTTATE” DODICI AREE VERDI CITTADINE

Grazie alla disponibilità offerta da sette aziende vivaistiche, l’Amministrazione Comunale avvia un progetto per eseguire interventi di arredo urbano con fornitura di essenze arboree e piante stagionali e a titolo gratuito di numerose aiuole

 

 

Sette aziende vivaistiche di Lecce adotteranno dodici aree verdi provvedendo  alla cura e alla manutenzione di numerose aiuole cittadine. Il progetto, avviato dall’Amministrazione Comunale, è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte l’assessore al Verde Pubblico, Gaetano Messuti e i rappresentanti di alcune ditte florovivaistiche.

“E’ un percorso – spiega l’assessore Messuti – che abbiamo testato a più riprese nel corso degli anni e che finalmente siamo riusciti a portare e termine. Basti pensare che nel 2008 realizzammo un bando, andato poi deserto, per la sponsorizzazione ai privati di alcune aree verdi. Sono felice oggi di avviare quello che può essere definito, a giusta ragione,  un modello partecipato di gestione delle aree verdi comunali. Si tratta di una rivoluzione per quanto riguarda il rapporto tra  aziende e Pubblica Amministrazione. Ringrazio, a questo proposito, le aziende vivaistiche per la grande disponibilità mostra in un momento molto difficile sul piano economico”.

 

Di seguito le ditte e le aree verdi nelle quali saranno eseguiti interventi di arredo urbano con fornitura di essenze arboree e piante stagionali a titolo gratuito:

 

 DITTE

 AREE DA SERVIRE

Vivai Rizzo Carmelo Piazzetta Raimondo Orsini Viale  De Pietro
Vivai Rizzo Daniele Viale Felice Cavallotti  ang. Via 95° Reg. Fanteria (Piazza Tito Schipa)
Vivai Tarantino Via Orsini del Balzo ang. Viale Otranto

Viale Guglielmo Marconi ang. Viale Felice Cavallotti

Idea Verde di Fabio Rizzo Via Achille Costa Piazzetta Nicola De Pace
Hobby Flora Fioriere Piazza S. Oronzo Fioriere via Trinchese
Puzzovio Piante Piazzetta De Pace P. Mazzini (aiuole laterali)
Linea Verde Rondò Via Saponaro (sperimentazione tappeto sintetico)

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.