header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Al Circolo Tennis Maglie la 60ª edizione del Torneo Open della Canicola

Dal 31 luglio all’11 agosto l’evento tennistico più longevo e atteso dell’estate salentina

Sui campi del Circolo Tennis di Maglie torna l’evento sportivo più longevo e atteso dell’estate salentina, il Torneo Open della Canicola.

Le gare inizieranno mercoledì 31 luglio con gli incontri del singolare maschile per terminare domenica 11 agosto con le finali di tutte le categorie in gara.

Il Torneo vede quest’anno la partecipazione record con oltre 200 iscritti nei vari tabelloni.

Giunto alla 60ª edizione, lo storico torneo ha visto sempre sfidarsi tantissimi tennisti provenienti da tutta Italia e la denominazione Canicola è dovuta alla particolarità del Torneo che, soprattutto nei primi anni, in assenza dell’illuminazione artificiale veniva disputato solo ed esclusivamente con la luce naturale con le partite che iniziavano alle 9 di mattina e proseguivano ininterrottamente fino al tramonto, giocando sotto il sole cocente del mezzogiorno e del primo pomeriggio.

Le condizioni di gioco attuali ovviamente sono più sostenibili in quanto si gioca anche sotto i riflettori con temperature più accettabili.

A seguire, dal 12 al 18 agosto, si svolgerà l’undicesima edizione del Grand Prix Veterani, che vedrà in gara i migliori giocatori delle categorie Over 40-45-50-55-60-65-70. Al torneo ci si potrà iscrivere entro le ore 12 del 10 agosto.

I due eventi sono anche considerati un momento di incontro e confronto tra tennisti di diverse generazioni e, a volte, appartenenti alla stessa famiglia.

A margine del Grand Prix Veterani si svolgeranno tre incontri aperti al pubblico nel quale saranno affrontati il tema della violenza contro le donne nell’ambito del progetto della Regione Puglia “Allénati contro la violenza”, il tema dello sport come strumento per un corretto stile di vita, il tema dello sport come strumento d’inclusione per i soggetti con disabilità.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.