header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ASD CITTÀ DI OTRANTO: RESOCONTO CONFERENZA STAMPA 13 LUGLIOASD CITTÀ DI OTRANTO

Appartenenza e inclusione. Sostenibilità e programmazione. Innovazione e impegno sociale.

Sono queste le linee guida della nuova Asd Città di Otranto tracciate nella serata di sabato 13 durante la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2024/2025 all’interno della Sala Triangolare del Castello Aragonese di Otranto, per l’occasione gremita.

Una serie di interventi quelli che si sono susseguiti nel corso dell’incontro.

Dopo un video di presentazione, a prendere la parola il presidente Giovanni Mazzeo il quale ha ricordato i tanti traguardi raggiunti nel corso di oltre un decennio e ha accolto poi a bordo della barca biancazzurra i nuovi compagni di avventura.

A parlare per primo Luigi Santo, imprenditore di origine salentine, è nativo di Giurdignano, fondatore di Kong Energy, azienda leader nel campo delle rinnovabili con sede a Reggio Emilia, e Business manager della Asd Città di Otranto.

Santo ha rimarcato i principi di sostenibilità cui il nuovo progetto sportivo guarderà, nella convinzione che debba trattarsi di un volano capace di creare sviluppo attraverso il coinvolgimento diretto del territorio. E presentato una serie di iniziative, tra cui la collaborazione con una onlus che si occupa di donne vittime di violenza e tratta.

A seguire, Aldo Bucciante, agente Mizuno per la Puglia, e Leo Leopizzi, contitolare con Massimiliano Serio di Distribuzione Sport Italia, ai quali è toccata la presentazione della linea tecnica per la stagione 2024/2025, delle maglie di gioco della prima squadra e del materiale di merchandising.

Il responsabile del Settore giovanile Tonino Ruggeri ha rimarcato l’importanza in seno alle politiche societarie della “cantera” biancazzurra: il vivaio idruntino negli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio sempre più importante per progettualità, competenza e risultati sul campo e il suo percorso continuerà sulle stesse tracce.

Le linee programmatiche del progetto Città di Otranto sono state presentate dal commercialista Umberto Mussini e dall’avvocato Lorenzo Panelli. Il primo ha parlato dell’importanza della sostenibilità e dell’inclusione, il secondo ha evidenziato e annunciato quali saranno i prossimi passi per la parte sportiva con il passaggio da Asd a Ssd e per la dimensione imprenditoriale.

Importanti anche le parole di Andrea Prandi, titolare di Consulenze 2.0, sponsor ufficiale del Città di Otranto, esperto di organizzazione eventi sportivi e parte attiva del nuovo corso biancazzurro.

Sul finire della serata, momento sorpresa: accompagnati dal direttore sportivo Salvatore Taurino e il team manager Piero Longo, Giovanni Mazzeo e Luigi Santo hanno presentato il nuovo allenatore.

Il tecnico del Città di Otranto per la stagione 2024/2025 sarà Vincenzo Mazzeo, bandiera del calcio salentino e reduce da una lunga esperienza nel settore giovanile dell’Unione Sportiva Lecce.

A chiudere il saluto di Giuseppe Curlante di Union Gas e Luce.

Hanno portato il loro saluto nel corso della serata il sindaco di Otranto, Francesco Bruni, il delegato provinciale Coni, Gigi Renis, e il vicepresidente del Comitato Puglia Figc Lnd, Otello Sariconi.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.