31 Ago 2024
ASD CITTA’ OTRANTO. PARLA IL BUSINESS MANAGER LUIGI SANTO
A grandi passi verso l’esordio in campionato.
A meno di due settimane dall’avvio della stagione 2024/2025 di Promozione pugliese, prosegue a ritmi serrati la preparazione del Città di Otranto.
Sull’erba artificiale del “Nachira” il gruppo lavora in maniera importante sotto la guida dell’allenatore Vincenzo Mazzeo e del suo staff, mentre la dirigenza è impegnata nell’allestire una rosa che sappia ben fare nel corso di un torneo che si preannuncia lungo e di livello importante.
Accanto alle conferme dei vari Caroppo, Tourè, Vigliotti, Piccinno, Valentini, Liquori, Angelini, Negro, Cariddi e altri ancora, sono già arrivati in casa biancazzurra diversi elementi di spessore; tra questi, la pattuglia di argentini composta che conta il difensore centrale Gonzalo Lopez, il jolly di mediana e difesa Emiliano Beron Ciano, il funambolo di centrocampo Agustin Pietrangelo, e l’attaccante Dante Mossolini, 22enne già passato da Virtus Matino, Novoli e Galatina, e l’esterno d’attacco Sulayman Suwareh.
Innesti importanti scelti con oculatezza dalla società idruntina impegnata a gettare le basi per un presente e futuro a forti tinte biancazzurre.
Un lavoro quotidiano messo in rilievo dalle parole di Luigi Santo, main sponsor con la sua Kong Energy, azienda leader nel campo delle rinnovabili, e business manager del Città di Otranto.
«Siamo consapevoli che il lavoro programmato sia l’unico mezzo per rilanciare il calcio della Città dei Martiri e raggiungere i risultati che ci siamo prefissati. Il cammino sarà irto di difficoltà, soltanto superando queste ultime andremo verso nuovi orizzonti.
La società è di primo livello e questo è un ottimo punto di partenza. Alla esperienza del presidente Giovanni Mazzeo, del direttore generale Luca Leucci e del diesse Salvatore Taurino, del responsabile del settore giovanile Tonino Ruggeri, del segretario generale Rocco Filippo e dei segretari Nuccio Nicolazzo e Luigi De Santis, si sono aggiunte figure importanti come quelle di Piero Longo, team manager, e Leo Leopizzi, responsabile pubbliche relazioni. Un gruppo composito che si amalgama ogni giorno di più ed è la base fondamentale della casa biancazzurra».
Santo sottolinea come dalla rosa affidata a Vincenzo Mazzeo arrivino già segnali confortanti e torna poi a parlare del progetto “Città di Otranto”.
«La nostra idea è che lo sport abbia valenza sociale notevole. Va fatto nei luoghi idonei, per questo stiamo provvedendo a dotare il “Nachira” di strutture nuove, e deve avere un impatto sul territorio.
Accanto alla parte propriamente sportiva, porteremo avanti una seri di iniziative che guardino a uno sviluppo concreto e alle fasce più deboli e in difficoltà.
Il nostro è un progetto aperto. Per me, originario dell’entroterra idruntino, l’idea è quella di creare una sorta di società sportiva “diffusa” che sappia inglobare in sé e fare collaborare tra loro gli imprenditori e le aziende per la crescita concreta di un’area dal grande potenziale. Siamo aperti ad ascoltare le idee di tutti, sarà un piacere il confronto con chi avrà interesse a conoscere il nostro programma e manifesterà l’interesse a farne parte, convinti come siamo che l’unione faccia la forza».