header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ASD DE CAGNA 2010 OTRANTO: Settore giovanile, novità

C’è fervore nella cantera del De Cagna 2010 Otranto. Attività febbrile in seno alla società biancazzurra per preparare al meglio l’attività del vivaio: una struttura importante capace negli anni di ritagliarsi uno spazio sempre più importante e di tagliare traguardi di notevole spessore in tutte le categorie giovanili.

In quest’ottica va letto il primo raduno selettivo che, si svolgerà nella giornata odierna sull’erba artificiale del «Pasquale Nachira», ha visto scendere in campo i classe 2005/2006 arruolabili per la categoria Allievi Regionali e i ragazzini nati nel biennio 2007/2008 che potranno essere impegnati nel campionato Giovanissimi Regionali.

«Siamo consapevoli – le parole del direttore generale del De Cagna 2010 Otranto, Luca Leucci – che l’attività di un settore giovanile sia corroborante importante per tutta la società. Avere un vivaio capace di coprire tutte le fasce d’età permette un costante rapporto con le necessità della prima squadra che anche quest’anno sarà impegnata nel torneo di Eccellenza. L’orgoglio più grande è quello di vedere ragazzi che nel vivaio hanno mosso i primi passi essere aggregati ai “grandi”».

Molte le novità che interessano da quest’anno la struttura giovanile, coordinata dall’attività del responsabile Antonio Ruggeri. La guida tecnica della Scuola Calcio del De Cagna 2010 Otranto sarà Riccardo Mele, calciatore con un passato importante nel calcio professionistico e giovane allenatore che ha già avuto modo di dimostrare le sue qualità in precedenti esperienze coi ragazzini.

«Siamo rimasti colpiti dalla competenza e dalla pacatezza di mister Mele al quale abbiamo affidato – dice ancora Leucci – il ruolo di guida principale della Scuola Calcio convinti che possa lavorare in continuità con la nostra storia recente, i nostri valori e impegnarsi per un futuro radioso». L’ex calciatore del grande Gallipoli del presidente Vincenzo Barba sarà anche l’allenatore dei Giovanissimi Regionali.

Affidata al tecnico Gigi Bray la panchina degli Allievi Regionali. Ruolo tecnico in seno alla Scuola Calcio anche per l’istruttrice Sofia Perla, anche lei già esperta per avere avuto esperienze coi bambini in altri settori giovanili.

«Salutiamo con affetto mister Adriano Papadia – conclude il diggì Luca Leucci – che dopo otto anni ricchi di soddisfazioni e vittorie di assoluto valore alla guida di diverse squadre del nostro settore giovanile ha deciso di accettare una nuova sfida. Professionista di qualità tecniche e umane assolute, che lo hanno portato per un periodo anche ad allenare la prima squadra in Eccellenza, a lui, amico e tifoso biancazzurro, auguriamo le migliore fortune personali e professionali, convinti come siamo che le sue peculiarità saranno apprezzate anche altrove».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.