13 Giu 2018
“ASPETTANDO IL MERCATINO”, DALL’ADRIATICO ALLO JONIO IL PRELUDIO DEL MERCATINO DEL GUSTO DI MAGLIE
Giovedì 14 giugno 2018, alle ore 17,00 nella sala consiliare del Comune di Maglie, si terrà il convegno di presentazione dell’evento “Aspettando il Mercatino”, ideato dall’Associazione Mercatino del Gusto e promosso da Regione Puglia e Puglia Promozione nell’ambito del “Progetto di comunicazione digitale e brand identity della destinazione Puglia (business to consumer) 2018-2019” per il “Programma operativo Regionale FESR-FSE 2014 – 2020 “Attrattori culturali, naturali e turismo” Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – Azione 6.8 Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche”.
Al convegno interverranno Loredana Capone, Assessore Regione Puglia all’Industria turistica e culturale, Ernesto Toma, Sindaco di Maglie, Debora Fusetti, Assessore al Turismo del Comune di Maglie, Salvatore Santese, presidente Associazione Mercatino del Gusto, Michele Bruno, Ideatore del Mercatino del Gusto.
Modererà l’incontro la giornalista Leda Cesari.
“Aspettando il Mercatino” è una serie di incontri che precedono la XIX edizione del Mercatino del Gusto, con l’obiettivo di promuovere l’evento stesso e introdurre i visitatori ai temi della manifestazione enogastronomica che si svolgerà dal 1° al 5 agosto 2018. Per questo motivo, come sede dei workshop, sono state scelte alcune tra le località turistiche più attraenti del Salento: Torre Pali- Salve, Porto Cesareo e San Cataldo. Gli incontri affronteranno tematiche che riguardano l’enogastronomia pugliese e i prodotti agro-alimentari.
Durante il convegno introduttivo ai workshop saranno svelate le date degli appuntamenti e le tematiche affrontate nelle tre tappe, che uniranno località dell’Adriatico e dello Jonio per farle convergere, idealmente, nell’evento enogastronomico tanto atteso e rinomato della stagione estiva salentina