header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Automobilismo – La RO racing si distingue al Rally Regione Piemonte

La seconda prova del Campionato Italiano Assoluto Rally ha regalato non poche soddisfazioni alla scuderia RO racing. I rappresentanti del sodalizio di Cianciana, hanno messo a segno risultati soddisfacenti di fondamentale importanza per il prosieguo delle esperienze nella massima serie nazionale.

È stata davvero proficua la trasferta piemontese per gli equipaggi della scuderia RO racing. Il 19° RA Rally Regione Piemonte, secondo round della massima serie rallystica nazionale, si è concluso regalando agli equipaggi del sodalizio siciliano risultati di tutto rispetto.

Riccardo Di Iuorio e Gino Abatecola, in gara con una Skoda Fabia Evo, hanno iniziato la loro esperienza in campionato, riuscendo a concludere al nono posto della categoria riservata ai “privati”; il Campionato Promozione. Il driver molisano e il suo navigatore frusinate proseguiranno adesso con la prossima Targa Florio. 

Esordio con la nuova Lancia Ypsilon per Gianandrea Pisani e Nicola Biagi. Il pilota toscano, è giunto terzo nella classifica del Campionato Italiano riservato alle due ruote motrici e ha così centrato un nuovo risultato importante per il prosieguo della sua stagione.

Punti importanti nel Trofeo Toyota Yaris Gr Cup per Giovanni Battista Dello Russo. Il pilota campano, in gara con Valentina Pasini,  nonostante i problemi all’assetto della sua Yaris, è arrivato secondo tra gli Under 25, iscritti alla Serie indetta dalla Casa del Sol Levante.

Da incorniciare la gara di Andrea La Cola e Antonello Moncada. Il giovanissimo pilota ligure dopo un’avvincente lotta, ha portato la sua Suzuki Swift Hybrid a successo di categoria e al terzo posto nella classifica unica della Suzuki Rally Cup.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.