31 Mar 2025
Automobilismo – La scuderia RO racing trionfa al Rally della Val d’Orcia con Paolo Andreucci e Rudy Briani
Successo della scuderia RO racing con i suoi alfieri Paolo Andreucci e Rudy Briani al sedicesimo Rally della Val d’Orcia, secondo round del Campionato Italiano Rally Terra. Il driver garfagnino ha siglato il suo novantatreesimo successo della sua plurititolata carriera. Buona anche la prestazione di Nicolò Marchioro e Marco Marchetti.
Il Rally della Val d’Orcia, giunto alla sua sedicesima edizione, ha incoronato la scuderia RO racing che, con i suoi portacolori Paolo Andreucci e Rudy Briani, è salita sul gradino più alto del podio.
Un successo che vale oro, in ottica campionato, quello del driver della Garfagnana. La gara, che si è corsa sulle colline intorno al borgo medievale di Radicofani, ha avuto nel pilota della Citroen C3, Gommata MRF Tyres, il miglior interprete del tracciato. Il pluricampione italiano, dopo esser balzato in testa al termine della prima giornata di gara, ha saputo gestire la sua andatura, piazzando diverse stoccate dimostratesi vincenti. I punti conquistati in provincia di Siena consentono al Principe indiscusso del rallysmo italico di risalire in classifica di campionato fino al secondo posto. Un balzo in avanti davvero importante.
Molto convincente è stata anche la prova fornita dagli altri due scudieri del sodalizio siciliano: Nicolò Marchioro e Marco Marchetti. Il Campione italiano della due ruote motrici dello scorso campionato, ha dimostrato di aver raggiunto il giusto feeling con la sua Citroen C3, gommata MRF Tyres ed ha viaggiato, nonostante una foratura, costantemente nella Top Ten. Nel finale il pilota di Este si è però dovuto accontentare della dodicesima posizione in classifica generale, a causa di un errore nella scelta delle gomme per l’ultima tornata di prove.
Il prossimo appuntamento sulle strade bianche è fissato per il primo fine settimana di maggio con il Rally dell’Adriatico.