20 Mar 2023
Baroni commenta la sconfitta di Firenze
L’’allenatore del Lecce Marco Baroni è intervenuto nel post partita contro la Fiorentina per commentare la sconfitta del Franchi: “La squadra sta pagando tutto a caro prezzo, però ho fiducia, fa le sue prestazioni. Se vado a guardare è sempre accesa nelle gambe e nella voglia, dobbiamo essere bravi a togliere questo peso del gol perché se continua così lo ritrova. Abbiamo fatto bene fino ad adesso, al Franchi non è mai facile giocare. Le differenze ci sono, ma con la fiducia di squadra possiamo uscirne e lo faremo.
Ci serve l’episodio, ma con questo tipo di prestazione i risultati arriveranno. I nostri tifosi lo sanno benissimo: giochiamo al massimo nonostante le difficoltà. Questo campionato è pericoloso. Se guardi gli altri entri in un loop negativo ancora più pericoloso. Quindi dobbiamo pensare a noi. La Fiorentina mi ha dato un sogno, che è stato quello di fare il calciatore. Chiaramente c’è il dispiacere della sconfitta, ma sono convinto che ne verremo fuori”.
Il difensore giallorosso Federico Baschirotto al Franchi: “È stata una partita equilibrata e complicata allo stesso tempo, ma noi dobbiamo continuare a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi. Sono momenti che capitano, dobbiamo lavorare su noi stessi e proseguire il nostro cammino. Cabral è un attaccante dalle grandi prospettive, oggi mi di sono confrontato per poco tempo, ma sta mostrando il tipo di giocatore che è anche in Europa.
Le voci sulla Fiorentina? Io penso al presente e al Lecce. Ho già la testa alla gara contro l’Empoli, poi a fine stagione vedremo. Per raggiungere certi obiettivi devi essere concentrato sul presente. In campo c’eravamo, dobbiamo continuare così. Dobbiamo aspettare che ci giri l’episodio a nostro favore. C’era voglia di arrivare all’obiettivo”.
di Adriana Greco