header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Baroni: “Complimenti ai ragazzi che hanno dato tutto in campo”

Dopo il secondo successo in trasferta, la compagine giallorossa raggiunge quota 15 punti nella classifica di serie A. Marco Baroni elogia i suoi ragazzi in conferenza stampa post partita :

“Complimenti ai ragazzi perché sono venuti su un campo complicato e in una situazione difficile. Ci voleva lucidità e compattezza. Sono stati bravi a tenere l’avversario lontano dall’area. Venivamo da una gara dove avevamo speso tantissimo, ho chiesto ai ragazzi di attingere alle risorse mentali e fare una partita di volontà e determinazione. Lo hanno fatto, complimenti ai ragazzi. In questo momento raccogliamo i punti perché sono venuti dopo prestazioni importanti. Questa squadra ha sempre fatto ottime gare. Qualche volta è mancata all’appuntamento più per un tempo semplicemente perché ha cominciato a guardare la classifica. Non lo possiamo fare, dobbiamo lavorare sull’entusiasmo e sulle idee, siamo giovani. Non possiamo fare calcoli o pensare molto. Ci è servito di lezione. Vogliamo batterci con una forte identità, col piglio e la voglia di far bene”.

Su Colombo, Banda e Baschirotto:

“Colombo sta lavorando per centrarsi nel ruolo. Sta migliorando tantissimo, mi piace la prestazione. Ci dà peso, sa ricevere il pallone, lo tiene e lo sposta. Banda è arrivato con questo spirito un po’ arrogante, è stato bravissimo in questi mesi a portarci il pallone sui 25 metri.  Sta lavorando per migliorare negli ultimi metri. E’ un ragazzo interessante che può darci una grande mano. In Baschirotto ci abbiamo creduto fin dall’inizio per il suo modo di lavorare e per la sua umiltà, è uno che crede di poter stare in questo campionato e andare oltre. Oggi ci ha dato una mano da terzino, c’era una necessità perché Gendrey non stava benissimo e c’era bisogno di un giocatore più fresco sull’esterno”.

State migliorando in zona gol?

“Perché siamo stati più vicini alla porta e in pressione con gli attaccanti. È la fase offensiva collettiva, questa squadra la sta trovando e Colombo adesso deve lavorare ancora perché, come detto prima, in questo ruolo si sta calando. Oggi a me è piaciuto anche nella gestione, oltre al gol. Complimenti a lui e ai ragazzi”.

Servizio di Adriana Greco 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.