3 Nov 2022
Baroni: “Il modulo non si cambia”
La conferenza stampa di mister Baroni, alla vigilia della trasferta contro l’Udinese di Sottil, inizia con un’insolita quanto prevedibile premessa.”Sono convinto che l’obiettivo si raggiunge sempre tutti insieme. I commenti e le critiche che abbiamo letto ci devono servire da stimolo per dare di più, ma non va dimenticato che abbiamo la migliore difesa delle ultime 11 squadre del campionato. Ora occorre assolutamente trovare un maggior coinvolgimento offensivo collettivo. Le poche vittorie non sono un problema solo nostro: le ultime dieci squadre hanno vinto in media 2 gare a testa. Vincere in A è difficile: ci stiamo lavorando, ma è innegabile che ci voglia tempo. Un altro aspetto da migliorare è quello della spensieratezza”.
Inizia così la conferenza stampa del tecnico del Lecce Marco Baroni alla vigilia della gara Udinese – Lecce, 13ª giornata di andata della Serie A TIM, in programma domani sera alle ore 20:45 alla Dacia Arena di Udine.
Per cercare di creare pericoli alla porta avversaria Baroni non è intenzionato a cambiare modulo bensì uomini. Non è escluso che torni in campo dal primo minuto il francese Umtiti con Baschirotto, Gendrey e Gallo. In attacco potrebbe tornare titolare l’attaccante Colombo, affiancato da Oudin e Strefezza. Conferme in porta per Falcone e probabilmente anche a centrocampo per Blin, Hjulmand e Gonzalez.
Nell’Udinese mancheranno i difensori Lovric e Becao: «Le alternative non mancano, è una squadra collaudata che gioca sempre con lo stesso sistema da tempo. Sottil ha portato ferocia e ha fatto risultati importanti, li affrontiamo con rispetto, ma dobbiamo pensare alla nostra prestazione e non agli avversari».
Questa la lista dei convocati:
PORTIERI
1. Bleve
21. Brancolini
30. Falcone
DIFENSORI
6. Baschirotto
4. Cetin
3. Dermaku
25. Gallo
17. Gendrey
97. Pezzella
5. Pongracic
93. Umtiti
CENTROCAMPISTI
7. Askildsen
8. Bistrovic
29. Blin
16. Gonzalez
14. Helgason
42. Hjulmand
ATTACCANTI
22. Banda
77. Ceesay
9. Colombo
11. Di Francesco
19. Listkowski
28. Oudin
99. Rodriguez
27. Strefezza
31. Voelkerling
Servizio di Adriana Greco