header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Baroni: «Nelle ultime sei gare, c’è voglia di prendere punti su ogni campo».

La conferenza stampa dell’allenatore del Lecce alla vigilia del match e i convocati 

Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita contro la Juve in programma domani alle 18 allo Stadium.

La premessa:  «L’ultima volta sono venuto qui dicendo che c’erano sette partite importanti, ora ne rimangono sei: noi siamo concentrati, vogliamo i punti che ci servono per arrivare alla salvezza. Vogliamo scrivere una pagina di storia».

No turnover: «Non bisogna parlare di turnover. A Torino ce la giocheremo a viso aperto: io considero tutti titolari, lo dicono gli equilibri raggiunti nel corso di queste partite. Chi è subentrato ha sempre fatto bene: Maleh è un titolare, ma lo sono pure Banda, Pezzella e Oudin. Noi andiamo a giocare contro la Juve per fare punti: daremo tutto e bisogna essere presenti».

La vittoria contro l’Udinese: «L’età mi tradisce, io mi sento giovane come un ragazzino, io so quanto è importante a livello prestativo che la squadra ci sia sempre stata. Ed è proprio attraverso la prestazione che si raggiungono determinati risultati».

Come fare i punti salvezza: «Ogni partita deve essere come l’ultima, per noi non ci deve assolutamente essere domani. Siamo una neopromossa, vogliamo salvarci a tutti i costi: solo nella nostra testa potevano entrare dei timori, ma noi abbiamo un DNA importante L’alternanza Serie A/B impone di soffrire, ma noi rimaniamo sempre vivi».

Il precedente dell’andata: «Quel Lecce non era ancora pronto a fare un tipo di calcio importante, questo è innegabile: eravamo un po’ attendisti. Chi dice che la Juve non stia facendo bene, si sbaglia di grosso: sono vivi e determinati».

I suoi ricordi della Juve: «Sarò sempre riconoscente al mondo Juve: quando arrivai io erano sei o sette anni che la Primavera non vinceva più. Nel settore giovanile vinsi il primo trofeo dell’era Andrea Agnelli. Fa piacere».

Sulla formazione: «Penso al risultato e alla prestazione: è chiaro che c’è qualche acciacco considerando le tante gare consecutive e ravvicinate. Valuterò tutti: Umtiti sta bene, ma comunque siamo in tanti in quel ruolo. Banda a sinistra? Al 99% sì, perché sta bene ed è un ragazzo che può darci tantissimo».

Ecco la lista dei convocati per la gara Juventus-Lecce in programma domani alle 18. Restano fuori gli infortunati Pongracic, Dermaku e Gallo. Non c’è Strefezza perché squalificato per un turno dal giudice sportivo.

PORTIERI:

1. Bleve

21. Brancolini

30. Falcone

DIFENSORI

6. Baschirotto

84. Cassandro

18. Ceccaroni

17. Gendrey

4. Romagnoli

13. Tuia

93. Umtiti

97. Pezzella

CENTROCAMPISTI

7. Askildsen

16. Gonzalez

14. Helgason

29. Blin

42. Hjulmand

32. Maleh

ATTACCANTI

22. Banda

77. Ceesay

9. Colombo

11. Di Francesco

28. Oudin

31. Voelkerling

di Adriana Greco 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.