5 Nov 2022
Baroni: “Soddisfatto del pareggio finale”
Nel post match l’allenatore del Lecce Marco Baroni commenta il pareggio dei suoi maturato contro l’Udinese alla Dacia Arena:
“Sono soddisfatto per il pari, ma più che altro per la prestazione, i ragazzi sono stati bravi e coraggiosi. Dobbiamo trovare ancora qualche soluzione, ma c’è tanta voglia di lavorare. La squadra ha fatto un’ottima partita e voglio ringraziare i miei calciatori. Dobbiamo andare sempre in campo senza temere il risultato.Ci manca qualcosa, come la vittoria in casa, poi c’è stato il gol dell’Inter a 4 secondi dalla fine, e i pali contro Juventus e oggi, ma a me interessa l’atteggiamento, vogliamo continuare giocare in questo campionato, siamo giovani e questo ci deve dare sana spregiudicatezza. La strada è giusta, ma sappiamo anche che bisogna vincere le partite, ma siamo sulla strada giusta.
Colombo ha tante potenzialità, spesso pensa troppo e gli dico che deve lasciarsi andare e lavorare un po’ da prima punta, perché ha sempre giocato da attaccate defilato, da parte sua c’è molta applicazione, arriva sempre per primo agli allenamenti e oggi ha sfruttato la sua occasione.
Samuel Umtiti in questi ultimi anni ha sofferto tanto ma ha recuperato. Gli ho chiesto di fare anche solo mezz’ora sul campo e ha giocato come lui sa. Nonostante la differenza tra Barcellona e Lecce, ha umiltà e ci ha dato un grande insegnamento, con il lavoro si riprenderà tutto ciò che era suo.
Per noi l’apporto dei tifosi è fondamentale, tutta la città vive la Serie A e i colori del Lecce. Abbiamo più di 20mila abbonati e i tifosi vengono sempre allo stadio, anche in trasferta, facendo sacrifici e lo ricordo sempre alla mia squadra”.
Servizio di Adriana Greco