header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Baschirotto fra salvezza e nazionale

L’uomo più felice del mondo… ma con umiltà 

Il momento magico di Federico Baschirotto raccontato in conferenza stampa al Via del Mare. Il difensore del Lecce traccia un bilancio personale e di squadra su questa ottima annata che si chiuderà domenica sera con l’ultima gara di campionato contro il Bologna.

Per Baschirotto è stata una settimana super tra salvezza giallorossa e chiamata della Nazionale: “Dopo la partita di Monza mi sono lasciato andare alle lacrime. Sono troppo felice. Emozione inaspettata la chiamata del mister Mancini: davvero, un momento magico”.

E sui momenti più duri: “Non ci sono stati momenti difficili, o meglio, ci sono stati ma eravamo molto tranquilli e sereni. Sapevamo di potercela fare: qui a Lecce ho fatto molto bene e questa piazza mi ha dato tanto”.

Non manca un pensiero al suo collega di reparto Umtiti: “Mi ha dato tantissimo, si è messo a disposizione della squadra con estrema umiltà. Sul mio futuro? Ora non ci penso, voglio godermi questa Serie A raggiunta tutti insieme, sono troppo contento, certamente proveremo a battere il Bologna in casa”.

Ancora sul campione Umtiti: “Certe volte non ci credo ancora che è mio compagno. Lui ha vinto un Mondiale. Un uomo straordinario che mi ha dato tantissimo. Questa stagione in A mi ha permesso di crescere, umanamente e professionalmente, e ne sono davvero felice”.

di Adriana Greco 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.