header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BENI COMUNI: A LEVERANO (LE) SI INIZIA A COSTRUIRE LA RETE PER LA VALORIZZAZIONE DEGLI SPAZI

l Progetto del CSV Brindisi Lecce che parla di amministrazione condivisa per la valorizzazione dei beni collettivi continua nella sua fase operativa il 17 e il 28 ottobre a Leverano (Le)

Al via i tavoli per ascoltare la comunità e raccogliere idee e proposte per la gestione e valorizzazione condivisa dei luoghi pubblici di Leverano. Gli appuntamenti si terranno il 17 ottobre  (dalle ore 18.00 alle ore 22.00) presso palazzo Gorgoni a Leverano e  il 28 ottobre  ( dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00) presso la Biblioteca di Comunità in via C. Menotti a Leverano

Con questi ulteriori step, dopo l’introduzione teorica condotta dal prof. Piero d’Argento tenutasi il 27 e 28 settembre a Leverano, si passa a sviluppare un cammino comune con cittadini, Enti del Terzo Settore e Amministrazione comunale per tracciare in maniera condivisa obiettivi e strumenti per mettere in connessione i luoghi della cultura e del patrimonio di Leverano. Rendere la loro gestione efficace e partecipata affinché siano motore di sviluppo culturale, sociale ed economico per la comunità locale.

In pratica ci si siederà attorno a un tavolo conviviale dove esperte e giovani facilitatori ci guideranno verso la co-progettazione di una nuova visione e mission dei luoghi pubblici di Leverano, focalizzandosi su quelli che maggiormente interessano la comunità e in particolare i giovani.

Alla fine del percorso ci sarà la restituzione dei lavori .

ETS PARTNER:

Cooperativa di Comunità- Legàmi Impresa Sociale

I-Train odv

Inachis Leverano odv

Legambiente Leverano e della Terra d’Arneo

Lu Quartaru ambiente e solidarietà odv

The Factory- Nuovi Orizzonti

Vivi il Sociale

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.