header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Buccoliero:”La festa della Virgo Fidelis per ribadire quei valori fondamentali non solo per l’Arma, ma per il vivere civile”

“La cerimonia della Virgo Fidelis è un’occasione per ribadire la necessità e l’importanza di quei valori essenziali su cui deve fondarsi non solo il cammino dell’Arma dei Carabinieri, ma dell’intera comunità civile”.

È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia, Antonio Buccoliero, nella ricorrenza dei festeggiamenti della Patrona dell’Arma, che si celebra il 21 novembre.

“I carabinieri – prosegue Buccoliero – attraverso un rapporto privilegiato con i cittadini  contribuiscono non solo alla sicurezza delle nostre comunità, ma concorrono anche a rafforzare e a  promuovere il valore unico della vita. Per questa ragione la ricorrenza della Virgo Fidelis si accompagna, dal 1996, alla Giornata dell’Orfano, con la quale l’Arma offre il suo sostegno concreto alle famiglie dei militari caduti nell’adempimento del loro dovere. Un esempio di come l’adesione convinta alla vita e ai suoi valori fondamentali non venga mai meno.

La Virgo Fidelis, dunque – conclude Buccoliero – rappresenta l’occasione per tutta la comunità civile di ribadire l’affetto e la vicinanza alla numerosa famiglia dell’Arma dei Carabinieri, che, nonostante le tante difficoltà, attraverso i suoi uomini e le sue donne, difende ed onora, con lealtà e passione, il dono supremo della vita”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.