20 Apr 2015
Buccoliero:”L’immane tragedia al largo della Libia, è il tempo della preghiera e della riflessione “
“Non è facile commentare l’immane tragedia che si è consumata al largo della Libia: 700, forse addirittura 900 vittime, di cui almeno 50 bambini”.
È quanto dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Antonio Buccoliero.
“Gente che scappa via da una morte certa – prosegue Buccoliero – che preferisce il male minore, quello di una morte probabile, per riuscire a strappare una certezza di futuro per se stessi e per i propri figli. È facile parlare dopo, alzare la voce, cercare le colpe, fomentare polemiche.
È facile quando si ha tutto, pur nelle difficoltà quotidiane, quando i nostri figli giocano sereni nella stanza accanto, quando il domani è una certezza e non un sogno proibito.
Europa, Italia, responsabilità, ritardi; si è consumata una tragedia di vaste proporzioni e forse tutti noi, almeno tutti coloro che si definiscono cristiani, dovremmo ricordare Colui che ci ha detto:”Tutto quello che avete fatto ad uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatta me”
Ci sarà il tempo delle polemiche e delle responsabilità – conclude Buccoliero – ma questo è il momento della preghiera, della riflessione e del silenzio”.