21 Mag 2018
CALENDARIO DI INIZIATIVE E SERVIZI A PORTOSELVAGGIO, C’È IL BANDO
I soggetti interessati possono presentare la propria istanza entro il 25 maggio
Anche quest’anno l’amministrazione comunale realizzerà un programma delle iniziative e dei servizi di valorizzazione ambientale e culturale nell’area del parco di Portoselvaggio e Palude del Capitano, attivando sinergie con operatori e realtà associative presenti sul territorio.
I soggetti interessati (aventi requisiti di legge per svolgere le attività e attivi sul territorio nell’ambito dell’organizzazione, promozione, realizzazione di iniziative, eventi e servizi di educazione, valorizzazione e fruizione del patrimonio ambientale e culturale) possono rispondere all’avviso pubblico – che ha l’obiettivo di raccogliere proprio le manifestazioni di interesse e di consentire l’elaborazione di un apposito calendario – presentando la propria disponibilità e l’illustrazione del cronoprogramma di proposte già previste e definite. L’istanza dovrà pervenire in busta chiusa a mezzo pec (protocollo@pecnardo.it), servizio postale con raccomandata A/R, vettore autorizzato o consegna a mano entro e non oltre venerdì 25 maggio alle ore 12, all’Ufficio Protocollo, in piazza Cesare Battisti n. 1. Per altre informazioni è possibile chiamare il numero 0833 838252, scrivere all’indirizzo giuseppe.tarantino@comune.nardo.le.it o consultare il sito istituzionale al link https://goo.gl/hGVkX5. L’amministrazione acquisirà le manifestazioni di interesse e stilerà un calendario condiviso e organico. Non è prevista alcuna modalità di finanziamento delle attività inserite nel calendario, dal momento che il sostegno è circoscritto all’inserimento nello stesso calendario a scopo divulgativo e promozionale.
“L’obiettivo dell’avviso – spiega l’assessore all’Ambiente Mino Natalizio – è, da un lato, coinvolgere gli operatori, le cui attività vengono promosse attraverso un calendario organico, dall’altro offrire adeguati servizi ai fruitori del parco, contenitore ideale per iniziative di ogni tipo, se rispettose del contesto”.