header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CAMBIA VOLTO E COMPIE IL SALTO DI QUALITÀ IL RALLY ANAGNI CITTÀ DEI PAPI

CAMBIA VOLTO E COMPIE IL SALTO DI QUALITÀ IL RALLY ANAGNI CITTÀ DEI PAPI CHE ENTRA NEL CONTESTO ESCLUSIVO DEL CHALLENGE RALLIES NAZIONALI DI SETTIMA ZONA. LA GARA CHE CHIUDE IL CAMPIONATO È IN PROGRAMMA IL 13 E IL 14 OTTOBRE.

È già sul binario di partenza il Rally Anagni Città dei Papi che al suo secondo anno di svolgimento muta la propria tipologia passando da rally ronde a rally nazionale titolato. Una variazione di rilevanza tutt’altro che trascurabile visto che la gara organizzata da Ausonia Corse e da Evolution Sport Italia, dopo aver fatto parte nell’edizione d’esordio dell’Official Rally Series, si è vista riconoscere quest’anno dalla federazione Aci-Csai l’inserimento nell’importante calendario delle competizioni valide ai fini dell’assegnazione del Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona, serie che riunisce alcune delle più belle e avvincenti gare del centro-sud e che proprio ad Anagni vivrà il suo decimo e conclusivo atto stagionale.

Dunque dopo Ceccano e Pico, la provincia di Frosinone si arricchisce di un’altra competizione di livello che seppur giovane, ha saputo guadagnarsi in poco tempo un palcoscenico importante ospitando una nuova ed esaltante sfida tra i protagonisti del CRN zona sette.

Programmato per le giornate di sabato 13 e domenica 14 ottobre il 1°Rally Anagni Città dei Papi, non sarà quindi come accaduto lo scorso anno un rally ronde (caratterizzato da una sola prova speciale da ripetere quattro volte) ma un rally classico, con uno sviluppo del percorso spalmato su più prove speciali, il ché comporterà insieme a un maggiore stimolo e un livello di difficoltà superiore, un nuovo disegno del tracciato di gara con un aumento del chilometraggio complessivo.

Spronati dal riconoscimento ottenuto dalla federazione, gli organizzatori sono da tempo a lavoro in stretta collaborazione  con le amministrazioni locali per mettere a punto un avvenimento sportivo di qualità che in questi giorni sta prendendo forma nei dettagli centralizzandosi sull’antica Città di Anagni, un evento che si prefigge di premiare il territorio, veicolando l’immagine della città ospitante e dei comuni attraversati ma anche di soddisfare la voglia di gareggiare di molti sportivi.

Le prove speciali che faranno da teatro alla gara non sono ancora state svelate ma si tratterà sicuramente di tratti cronometrati validi, spettacolari e selettivi alcuni dei quali inediti e la cui lunghezza massima dovrebbe attestarsi intorno alla decina di chilometri. Di certo si sa che le prove in programma saranno in totale 7.

“Preparare una gara titolata in un momento di forte crisi economica  come quello che stiamo vivendo non è certo cosa facile – commenta Riccardo Ambrosetti di Evolution Sport Italia – abbiamo profuso uno sforzo  organizzativo e finanziario non indifferente con l’obiettivo di riuscire ad offrire ai partecipanti e agli appassionati una manifestazione di qualità insieme a un intenso weekend di grande sport. La Città di Anagni  e il suo comprensorio meritano eventi di qualità e il Rally Città dei Papi punta anche a questo”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.