header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Campionato Promozione Puglia. Girone B. Diciassettesima giornata di andata. Commento e tabellino Sava Calcio – Asd Città di Otranto 2-1

Inizia con una sconfitta il 2025 del Città di Otranto.

Arriva sul finire di partita lo stop per i ragazzi allenati da Vincenzo Mazzeo: a Sava finisce 2-1 per i padroni di casa tarantini che festeggiano una vittoria arrivata sui titoli di coda della partita.

Si interrompe così la lunga sequela di risultati positivi per capitan Andrea Caroppo e compagni, che escono dal terreno del gioco del “Camassa” puniti in maniera eccessiva per quanto messo in mostra sul campo.

Nell’ultimo match del girone di andata, i biancazzurri adriatici arrivano in terra tarantina privi di Tourè e Liquori fermi per infortunio e Matteo Valentini messo ko nel prepartita dall’influenza.

Subito in salita la sfida per gli ospiti, che già al 4’sono sotto per il calcio di punizione di Lotito che pesca il jolly e si infila sotto al sette opposto alle spalle del portiere.

L’Otranto non si scompone e comincia a guadagnare campo: la reazione è premiata al 16’ con il pareggio siglato da Mattia Marzo.

Pietrangelo rifinisce un’azione sulla sinistra e mette palla in area di rigore, il tocco di un difensore apparecchia la sfera per l’attaccante idruntino che scarica al volo alle spalle di Maraglino.

Il gol del pari alimenta la spinta dell’Otranto, che però pecca di precisione e cattiveria dalle parti della porta avversaria.

E sul finire di frazione è attento Caroppo a respingere in angolo la conclusione dal limite di Lotito.

La ripresa si apre con gli ospiti che si spingono in avanti con convinzione e tengono in mano il pallino del gioco.

Al 6’della ripresa, la palla gol è per Conte. Il difensore centrale calcia un radente su punizione dai 25 metri, il pallone supera il portiere sulla sua sinistra ma si stampa sul palo.

Gli ospiti continuano a farsi vedere dalle parti dell’area avversaria, Piccinno controlla un cross dalla destra di Togorà, stop di petto e girata di destro che passa poco distante dalla traversa della porta del Sava.

Nel momento in cui l’Otranto pare potere trovare il colpo del ko, il Sava cerca qualche alleggerimento in avanti, arriva l’episodio decisivo a favore dei padroni di casa.

Corre il minuto 42 quando il neoentrato De Pascalis controlla palla in area di rigore biancazzurra, si gira e lascia partire un destro che fulmina in diagonale Caroppo.

La reazione dell’Otranto non si concretizza, il risultato finale premia il team tarantino allenato da mister Colluto.

L’Otranto resta fermo a quota 36 punti in classifica, domenica prossima il girone di ritorno inizia il casa del Real Putignano.

Di seguito il tabellino completo della partita.

PROMOZIONE PUGLIA 2024/2025

DICIASSETTESIMA GIORNATA DI ANDATA

DOMENICA 5 GENNAIO 2025 – ORE 15

STADIO COMUNALE “F. CAMASSA” – SAVA (TARANTO)

SAVA CALCIO – CITTÀ DI OTRANTO 2-1

SAVA CALCIO: Maraglino, Di Maggio, Gallù, Lomartire, Danese, Sampietro (16’st Sibilia), Giancola (35’st De Pascalis), Narducci (40’st Dieme), Scarci, Lotito, Riezzo. All. Colluto. A disposizione: Auro, Fina, Bianco, Massaro, Petronelli, Quaranta.

CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Togorà, Piccinni, Negro, Beron, Conte, Marzo (31’st Sall), Dollorenzo (42’st Lautaro Martin), Mossolini (16’st Taveri), Pietrangelo, Piccinno. All. Mazzeo. A disposizione: Luceri, Vigliotti, De Giorgi, Valentini, Calò, Mauro.

ARBITRO: Luigi Bruno di Lecce.

ASSISTENTI: Francesco Tullo di Bari – Cosimo De Stena di Molfetta.  

RETE: 4’pt Lotito, 16’Marzo; 41’st De Pascalis.

AMMONITI: Scarci, Gallù, Lotito, Sibilia, Riezzo (S); Taveri, Negro (O).

CALCI D’ANGOLO: 5-3 per il Città di Otranto.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.