31 Mar 2025
Campionato Promozione Puglia. Girone B. Dodicesima giornata di ritorno. Commento e tabellino Atletico Tricase – Città di Otranto 0-1
Il Città di Otranto batte più tre.
La conclusione vincente di Tourè a ridosso della mezz’ora del secondo tempo basta per espugnare Tricase: finisce 1-0 al “San Vito” con i biancazzurri adriatici che conservano la seconda posizione in classifica.
Scesa in campo molto rimaneggiata a causa degli infortuni, fuori per problemi fisici di vario genere Taveri, Beron, Piccinno, Marzo oltre allo squalificato Liquori, l’undici allenato da mister Vincenzo Mazzeo si presenta con cinque under dal primo minuto al cospetto di un avversario affamato di punti.
Pronti via e già al 2’, gli ospiti vanno vicini al vantaggio: Lautaro Martin si presenta per vie centrali davanti al portiere ma, complice un terreno di gioco reso insidioso dalla pioggia degli ultimi giorni, perde l’attimo giusto e spara sul portiere in uscita.
La partita scorre via equilibrata, ma è sempre l’Otranto a rendersi pericoloso. Al 25’si accende sulla sinistra Sall, il classe 2009 entra in area e calcia di sinistro, un difensore contra la battuta e manda in angolo.
Il Tricase del primo tempo è in una deviazione sottomisura che non centra il bersaglio e in un tiro di Ciriolo che finisce fuori deviato da un difensore idruntino.
L’inizio della ripresa è tutto di marca locale, a illuminare la scena è Vatavu che prima pesca Ciriolo, attento Caroppo nell’uscita e poi accende un’altra azione dalla quale l’Otranto in qualche modo si salva.
A rompere in maniera definitiva l’equilibrio, al 29’del secondo tempo il lampo di Tourè.
Una velenosa punizione mancina di Vigliotti impegna Recchia con la retroguardia tricasina non riesce ad allontanare la sfera. Sul versante destro dell’area di rigore è Lautaro Martin a conquistare il pallone, assistenza per il compagno di reparto che insacca indisturbato in mezza girata.
Il Tricase non riesce a organizzare una vera e propria reazione, l’Otranto controlla e conduce in porto una vittoria importante.
Sono ora 63 i punti in classifica. Domenica prossima nell’ultimo match prima della sosta pasquale al “Nachira” arriva il Copertino.
Di seguito il tabellino completo della partita.
PROMOZIONE PUGLIA 2024/2025
DODICESIMA GIORNATA DI RITORNO
DOMENICA 30 MARZO – ORE 16
STADIO COMUNALE “SAN VITO” – TRICASE (LECCE)
ATLETICO TRICASE – CITTÀ DI OTRANTO 0-1
ATLETICO TRICASE: Recchia, Buttera, Turco, Giannelli, Zocco, Palumbo (37’st Cantellanos), Caputo (34’st Puzzovio), Esposito, Ciriolo (43’st Corvaglia), De Giorgi (1’st Maglie). All. Toma. A disposizione: Serrano, Chiri, Antonaci, Panico, Giannuzzi.
CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Dollorenzo, Vigliotti, Negro, Piccinni, Conte, Sall (41’st Mauro, Valentini Matteo, Lautaro Martin (30’st Manuele Valentini), Pietrangelo, Tourè. All. Mazzeo. A disposizione: Melito, Angelini, Scarpa, Calò, Greco, Marzo, De Giorgi.
ARBITRO: Giuseppe Simone di Molfetta.
ASSISTENTI: Vito Innamorato di Bari – Luca De Simone di Casarano.
RETI: 29’st Tourè.
AMMONITI: Turco, Esposito e Zocco (T); Piccinni (O).
CALCI D’ANGOLO: 6-5 per l’Otranto.
RECUPERO: 1’pt; 4’st