header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Campionato Promozione Puglia. Girone B. Undicesima giornata di ritorno. Commento e tabellino Asd Città di Otranto – Asd Mesagne Calcio 2020 2-1

L’Otranto batte in rimonta il Mesagne e resta sul podio del girone B di Promozione pugliese.

In una giornata disturbata dallo scirocco e con una terna arbitrale non all’altezza della situazione, la compagine allenata da Vincenzo Mazzeo fa sua una gara complicata grazie alle segnature di Matteo Valentini sui titoli di coda del primo tempo e di Conte alla mezzora della ripresa.

L’undici biancazzurro scende in campo forte dei rientri dello stesso Conte, di Taveri e Beron, costretto a uscire però per infortunio dopo i primi 22’di gara.

Col vento che soffia alle spalle, gli ospiti brindisini prendono campo dai primi minuti, Sozzo in apertura di match va al tiro dalla distanza col pallone che finisce altissimo sulla traversa.

Nonostante la pressione del Mesagne, la partita scorre via senza particolari sussulti eccezion fatta per la conclusione sbilenca di Tourè su invito dalla destra di Marzo.

Il match si accende sul finire di prima frazione.

Corre il minuto 37’e sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, la sfera arriva dalle parti della porta di Caroppo che la blocca probabilmente prima che la stessa superi la linea di gol. Non è dello stesso avviso il direttore di gara che concede il vantaggio al Mesagne.

La reazione adriatica è veemente e si concretizza all’ultimo minuto di recupero.

Matteo Valentini prima pesca il corridoio giusto per Tourè che scarica di destro sul portiere in uscita: il numero 8 di casa recupera il pallone, entra in area e supera il portiere con un sinistro rasoterra preciso che si infila a fil di palo.

La ripresa vede il Città di Otranto partire a favore di vento e a pressare gli avversari nella metà campo difensiva ospite.

Latitano però le conclusioni pericolose, eccezion fatta per qualche accelerazioni sugli esterni di Tourè e Marzo.

Poco dopo la metà di secondo tempo, locali in inferiorità numerica: Liquori commette fallo in una porzione defilata di campo, l’arbitro non ascolta ragioni ed espelle il difensore centrale.

Con un effettivo in meno, il Città di Otranto prima va vicino al vantaggio con una punizione velenosa di Vigliotti, poi trova il gol che decide la contesa.

Alla mezz’ora altra calcio mancino del terzino sinistro, il pallone resta nell’area di rigore brindisina, dove il più lesto di tutti è Conte che insacca la conclusione che vale tre punti.

Sul finire di gara il Mesagne reclama per un calcio di rigore a favore non concesso, nell’occasione espulso un calciatore ospite, ma il risultato non cambia più.

Sono 60 i punti in classifica per il team idruntino che domenica prossima rende visita al rigenerato Tricase allenato da Antonio Toma.

Di seguito il tabellino completo della partita.

PROMOZIONE PUGLIA 2024/2025

UNDICESIMA GIORNATA DI RITORNO

 DOMENICA 23 MARZO 2025 – ORE 15

STADIO COMUNALE “NACHIRA” – OTRANTO (LECCE)

CITTÀ DI OTRANTO – MESAGNE CALCIO 2020 2-1

CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Beron (22’pt Mauro), Vigliotti, Negro, Liquori, Conte, Marzo (20’st Dollorenzo), Valentini Matteo, Taveri (16’st Lautaro Martin), Pietrangelo, Tourè (33’st Piccinni). All. Mazzeo. A disposizione: Melito, Sall, Greco, Calò, Valentini Manuele.

MESAGNE: Sestino, Cidera, Pisani, Orfano, Lippo, Grande (20’st Manta An.), Lovisi (20’st Politi), Assindi, Vantaggiato (1’st Keita), Sozzo, Manta Al. (33’st Gaetano) All. Di Serio. A disposizione: Di Pietrangelo, Versienti, Petiti, Lazzoi, Capobianco.

ARBITRO: Piergiorgio Reale di Lecce.

ASSISTENTI: Gabriele Bovio di Bari – Paolo Leonardo De Simone di Molfetta.           

RETI: 37’pt Lippo, 48’Valentini Matteo; 30’st Conte.

ESPULSI: Liquori (O) al 26’st e Alessandro Manta (M) al 44’.

AMMONITI: Caroppo, Vigliotti, Pietrangelo, Piccinni (O); Assindi (M).

CALCI D’ANGOLO: 6-3 per il Mesagne.

RECUPERO: 3’pt; 6’st

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.