31 Ago 2012
CARMELO BENE, ALLE CINQUE DELLA SERA….
Un omaggio al grande attore salentino tra Garcia Lorca, Luis Bunuel e Salvator Dalì. Appuntamento sabato 1° settembre, alle ore 20.30. alla Tipografia del Commercio
Sabato 1 settembre, alle ore 20.30 nella storica Tipografìa del Commercio di Lecce, in via dei Perroni 21 (nei pressi della Chiesa di San Matteo), è in programma il Memorial dal titolo “Carmelo Bene alle cinque della sera fra Garcia Lorca, Luis Bunuel e Salvator Dalì”, con la voce di Carmelo Bene e la partecipazione dell’attore Ivan Raganato. Le musiche sono affidate al chitarrista Massimo Mura.
L’evento, organizzato nel 75° anniversario della nascita del grande attore, gode del patrocinio morale del Comune di Lecce, del Comune di Campi Salentina, della Provincia di Lecce e dell’Università del Salento.
Programma
Introduzione dei professori Luigi Santoro e Maurizio Nocera. Visione del Chien Andalou (Cane andaluso) di Luis Bunuel. In prima assoluta il dialogo con Luis Bunuel di Federico. Garcia Lorca.
Personaggi
Federico Garcìa Lorca: Ivan Raganato, Luis Bunuel: Maurizio Nocera, Augusto Centeno: Mattia Politi. Declamazione dell’Ode a Salvador Dalì di Federico. Garcia Lorca. Lamento per Ignacio Sànchez Mejias di Federico Garcia Lorca.
Presenta la serata Veronica De Luca. Direttore artistico: Massimo Mura, ideatore dell’evento. Ritratto di Carmelo Bene a cura del pittore Antonio Massari.
Agli universitari e studenti di ogni ordine e grado presenti all’evento verrà rilasciato un attestato di partecipazione.