12 Feb 2025
“CARNEVALE ARADEINO 2025”: LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE IN PROVINCIA
Domani, giovedì 13 febbraio, alle ore 11, nella sala conferenze della Provincia di Lecce, a Palazzo Adorno, si terrà la presentazione della 35^ edizione del Carnevale Aradeino.
L’edizione 2025, promossa dal Gruppo Carnevalesco “Oscar Tramacere” e patrocinata da Provincia di Lecce, Comune di Aradeo e Regione Puglia, quest’anno coincide con l’anniversario della scomparsa del fondatore Oscar Tramacere. La manifestazione, tra le più attese, celebra le radici della comunità, ma anche il costante sviluppo di una tradizione che affonda le sue origini nei veglioni carnevaleschi degli anni ‘80. Quest’anno si preannuncia particolarmente entusiasmante, con numerose novità che mirano a consolidare l’evento come ambizioso e innovativo per l’intera provincia.
Ad illustrare il programma interverranno Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Giovanni Mauro, sindaco del Comune di Aradeo, Georgia Tramacere, vicesindaca e assessore alla Cultura del Comune di Aradeo, Damiano Mascello, presidente dell’associazione culturale Gruppo Carnevalesco “Oscar Tramacere”. A moderare sarà Tommaso Barone.