header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CHI VOLA BASSO NON PUO’ TOCCARE IL CIELO

Sabato 23 marzo, alle ore 18, all’ex Convento dei Teatini di Lecce, la presentazione del libro di Giovanna Politi

 

“Da troppo tempo ormai non si sentiva viva, da troppo tempo nelle sue giornate mancava quella spinta che già quando apri gli occhi al mattino, quando sei ancora nel letto, ti regala l’entusiasmo per affrontare il nuovo giorno, ti motiva e ti fa cantare mentre ti trucchi velocemente prima di uscire dall’uscio di casa per buttarti nella vita”. 

E’ uno dei passaggi più significativi di “Chi vola basso non può toccare il cielo”, l’ultimo lavoro editoriale di Giovanna Politi.

Il racconto verrà presentato sabato 23 marzo, alle ore 18, all’ex Convento dei Teatini di Lecce, verrà presentato  L’iniziativa fa parte della rassegna Itinerario Rosa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce.

Alla presentazione  del racconto di Giovanna PolitiChi vola basso non può toccare il cielo” è annessa la mostra fotografica “Vola solo chi osa farlo”, a cura di Massimiliano Manno, e la mostra pittorica “Oltrepassione“, a cura di Massimo Puglielli (entrambe a tema del racconto), il quartetto d’archi con la violinista Paola Lorenzo e le letture teatrali dal libro a cura di Manon Capozza (Artò teatro).

 

Giovanna Politi nasce il 14 novembre del ’70, pubblica nel 1997 “Pensieri allo specchio” per Liber Ars Edizioni e nel 2011 “La voce del ventre” per Aletti Editore. Dopo tanta poesia, si cimenta in questo nuovo progetto, lasciando al lettore la curiosità di leggerla ancora, anche perché Emma continuerà a vivere nel suo prossimo racconto.

 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.