header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Clementino live a Monteroni il 4 agosto. Unica data nel Salento

Il noto rapper partenopeo super ospite della festa di sant’Antonio da Padova.

Tutto pronto a Monteroni di Lecce per la grande festa dedicata al patrono della comunità nord-salentina Sant’Antonio da Padova, che tra i tanti eventi programmati dalla Parrocchia, dal Comitato Festa e dall’Amministrazione Comunale, quest’anno avrà un super ospite del calibro di Clementino, uno dei rapper più famosi ed apprezzati nel panorama musicale italiano

Il concerto molto atteso dai fans, perché di fatto rappresenta l’unica data del suo tour nel Salento, si svolgerà domenica 4 agosto, con inizio previsto per le ore 22, in Piazza Falconieri. Clementino è già carico ed ha già garantito che porterà sul grande palco di Monteroni tutta la sua energia regalando una notte d’estate bellissima ed imperdibile.

Biografia

Clementino, pseudonimo di Clemente Maccaro, è uno tra i rapper italiani di maggior successo. Nato ad Avellino e cresciuto tra Cimitile e Nola, nel napoletano. Muove i primi passi nella musica rap all’età di 14 anni. Dopo aver vinto varie competizioni di freestyle tra il 2004 e il 2006, firma un contratto con l’etichetta discografica indipendente “Lynx Records”, pubblicando l’album di debutto dal titolo “Napolicomio” (cantato sia in italiano che in napoletano).

Tre anni più tardi Clementino pubblica altri dischi e nel 2012 forma il duo “Rapstar” con Fabri Fibra, realizzando nel medesimo anno “Non è gratis”. Nello stesso anno recita nell’opera teatrale di Pino Quartullo “Che ora è?” tratta dall’omonimo film del 1989 di Ettore Scola. Nel 2013 il passaggio all’Universal, con cui pubblica poco tempo dopo “Mea culpa”, che riscuote un buon successo, arrivando in quarta posizione nella Classifica FIMI Album. Con questo disco si aggiudica anche il disco d’oro.L’ultimo album in studio (l’ottavo) è “Black Pulcinella” del 2022 con chiaro riferimento alla storica figura della tradizione napoletana.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.