header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CON IL FESTIVAL DÉCO IN TOUR ALLE VILLE DELLE CENATE

Appuntamento domani, martedì 30 luglio. Ritrovo alle ore 18 alla Villa Vescovile

Domani, martedì 30 luglio, protagoniste del Festival Déco saranno le ville di località Cenate con un viaggio fra ‘700 e ‘900. Un territorio che vanta la presenza di circa 30 dimore suburbane. La rassegna, che da vent’anni promuove l’itinerario di ville e giardini del Salento, è organizzata da Fluxus cooperativa in collaborazione per l’appuntamento alle Cenate con l’assessorato al Turismo del Comune di Nardò.
Partendo dalla Villa Vescovile, luogo del ritrovo (alle ore 18), una passeggiata guidata di poco più di un chilometro, che in parte si sviluppa lungo brevi tratti sterrati nel cuore della campagna, consentirà di raggiungere le dimore più antiche, tra queste spicca l’imponente Villa Taverna. Questo nucleo più antico trae origine dalla necessità di una presenza più costante sui terreni coltivati a vigneti. La campagna diventa poi sinonimo di villeggiatura e diletto tra la fine dell’800 e i primi del ‘900, quando l’eco de la Belle Epoque arrivò fin nel tacco dello stivale. Ritornando sulla strada principale, infatti, la visita prosegue tra le ville eclettiche immerse in rigogliosi giardini all’italiana e parchi mediterranei. In quest’area da sempre vocata alla vitivinicoltura non potrà mancare un “aperivino” conviviale al tramonto.
La fine del tour è prevista alle ore 20:15 circa. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe basse e in gomma e di portare una borraccia d’acqua al seguito. Ticket 15 euro con riduzioni per i ragazzi e gratuità fino a 10 anni. La prenotazione è obbligatoria e avviene tramite acquisto del biglietto dal link al sito di Fluxus cooperativa https://shorturl.at/buDAe.
Ufficio stampa

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.