25 Mag 2015
“Concerti di Primavera”.
Il pianista leccese Attilio Igino Puglielli si esibirà in concerto Lunedì 1° Giugno alle ore 20,45 presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce. Un evento organizzato dalla Camerata Musicale Salentina, quarto appuntamento della rassegna “Concerti di Primavera”.
Definito dalla critica più autorevole come “pianista di appassionata musicalità, ricco di stile e di classe, di assoluta padronanza e abilità tecniche”, Puglielli si è diplomato con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio Tito Schipa di Lecce ed ha conseguito la Laurea di II livello in Discipline Musicali con la votazione di 110/110, lode e Menzione d’Onore.
Vincitore di una borsa di studio offerta dalla Société Frédéric Chopin di Genève quale miglior pianista ad un corso di perfezionamento tenuto dal M° Aldona Budrewicz-Jacobson, ha partecipato alla prestigiosa Masterclass del Festival Chopin presso il Conservatoire de Musique de Genève con il pianista M° Eugen Indjic.
E’ docente di pianoforte nei corsi “La Scuola dei Suoni” presso l’Istituto Statale ad indirizzo musicale “Ascanio Grandi” di Lecce.
PROGRAMMA
Bach-Busoni Ciaccona in re minore, dalla Partita per violino solo n. 2 BWV 1004
Chorale “Nun komm, der heiden heiland” BWV 659
Chopin Polonaise-Fantaisie Op.61
Handel Ciaccona in sol maggiore HWV 435
Chopin 24 Preludi Op. 28