header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CONCORSO GASTRONOMICO REGIONALE “CUOCHI E FANTASIA”: LA CONFERENZA STAMPA IN PROVINCIA

Martedì 25 marzo alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza di presentazione dell’edizione 2025 del Concorso Gastronomico Regionale “Cuochi e Fantasia”, V edizione Premio Salvatore Colì.

Il concorso è riservato agli Istituti Alberghieri della Puglia e vedrà in gara le eccellenze gastronomiche locali e la creatività culinaria dei giovani talenti. Ad ospitarlo sarà l’Istituto Alberghiero Presta Columella di Lecce, mercoledì 26 marzo.

Lanciato dall’Associazione Kalò Fai, in collaborazione con Eurofood e con il patrocinio della Provincia di Lecce, “Cuochi e fantasia” vedrà la partecipazione di Istituti alberghieri provenienti da diverse province della Puglia: Istituto Alberghiero Aldo Moro, Santa Cesarea Terme; Istituto Alberghiero IISS N. Moccia, Nardò; Istituto Alberghiero Majorana, Bari; Istituto Alberghiero, Otranto; Istituto Alberghiero, Ugento; Istituto Alberghiero Presta-Columella, Lecce. I giovani chef si sfideranno nella creazione di piatti innovativi e tradizionali, ispirati alla cucina del territorio.

Per illustrare i dettagli della competizione interverranno in conferenza stampa Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Luigi Colì, presidente Associazione Kalò Fai, Elena Ligori , vicepresidente Associazione Kalò Fai, Fabio Bandello, chef di Cucina il Salento, Dario Perrone, imprenditore alimentare, Marialuisa De Benedetto, dirigente scolastico dell’Istituto Presta-Columella di Lecce.

A valutare i piatti in gara, premiando la creatività, la tecnica e il rispetto delle tradizioni gastronomiche pugliesi, sarà una giuria di espertiElena Ligori, Dario Perrone, Anna Magnati (Brand Ambassador Cast Alimenti), Luigi Colì, Fabio Bandello, Gianmario Antonaci.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.