header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Copertino, il Premio Melagrana a sei eccellenze femminili

Sabato 27 giugno in piazza del Popolo la sfilata di moda presentata da Giovanni Conversano
In passerella ci sarà anche la top model Giada Pezzaioli

Sei donne, altrettante eccellenze, che attraverso la loro professione hanno contribuito a migliorare il Salento. Sabato prossimo la prima edizione del Premio Melagrana di Copertino sarà assegnata in piazza del Popolo (inizio alle 20,45 con ingresso libero e su invito) a sei donne che si sono messe in evidenza nel corso dell’ultimo anno:
il prefetto di Lecce Giuliana Perrotta (che a giorni lascerà il suo incarico per un’altra destinazione), il prorettore dell’Università del Salento Mariaenrica Frigione, il comandante della Polizia stradale di Lecce Lucia Tondo, la manager Luciana Delle Donne, il presidente della Croce Rossa di Lecce Ilaria Decimo e il primario del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale “Vito Fazzi” Assunta Tornesello.
A presentare in passerella le donne che danno lustro al Salento sarà un volto noto del grande schermo, Giovanni Conversano, già in evidenza nei programmi di “information” e “entertainment” di Canale 5 e Rai 1. Copertino per una sera diventa culla della femminilità e della cultura, capace di esaltare attraverso un premio il ruolo fondamentale delle donne nella società, legandolo alla moda e all’arte. L’evento, organizzato dalla “Platinum Eventi” col patrocinio del Comune di Copertino e della Regione Puglia, s’inserisce nell’ambito del progetto “Vivai d’amore”, istituito dagli assessorati alle Politiche culturali e produttive del comune salentino. La finalità principale della manifestazione è evidenziare la straordinaria capacità di quelle donne che con il loro impegno professionale, sociale, umanitario, artistico e culturale contribuiscono a migliorare la società e fungono da esempio per le nuove generazioni.
Lo spettacolo sarà articolato su una sfilata di moda, che vedrà in passerella modelle e modelli per presentare le creazioni delle aziende e delle attività commerciali più in vista del Salento, con la partecipazione straordinaria della top model Giada Pezzaioli, che con la sua presenza esalterà ancor di più le creazioni sul palco multimediale allestito per l’occasione. Il nome del Premio prende spunto dal frutto simbolo di fecondità, con l’auspicio che ogni chicco (ogni premiata) possa metaforicamente trasformarsi a sua volta in cellula fecondatrice, in grado di sensibilizzare l’opinione pubblica a intraprendere percorsi in favore del bene comune e della crescita culturale del territorio in ogni sua forma.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.