header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Corvino: “Adesso tutti uniti e compatti per le prossime sfide”

Il responsabile dell’area tecnica dell’Unione Sportiva Lecce Pantaleo Corvino, insieme al direttore sportivo Stefano Trinchera, fa un bilancio della stagione appena conclusa: “Da febbraio a oggi abbiamo parlato poco, abbiamo preferito restare vicino ai calciatori. Siamo qui per fare un bilancio e alcune analisi sui numeri al termine di questo primo ciclo triennale. Sono stato chiamato da Sticchi Damiani due anni e dieci mesi fa, mi ha voluto insieme ai suoi soci. Sono partito da solo, mi ha supportato Trinchera in corsa. Quando sono arrivato, il presidente mi ha chiesto di raggiungere come primo obiettivo quello di risanare le finanze del club; il secondo era di raggiungere possibilmente qualche obiettivo sportivo. Io però non potevo pensare solo al risanamento finanziario e mi sono detto fra me e me <Io sono tornato qui per riportare il Lecce dove lo avevo lasciato, perché l’avevo promesso al popolo salentino>. Nonostante le critiche che ho ricevuto, i risultati sono visibili  a tutti sia in prima squadra, sia in Primavera”.

Prosegue la conferenza illustrando i numeri degli ultimi tre anni: “Il monte ingaggi è stato di 16 milioni 995 mila euro. Per la campagna acquisti sono stati pagati 5 milioni 954 mila euro. Tutto questo sacrificio è stato fatto per far raggiungere alla società l’equilibrio finanziario. Questo è il risultato del primo ciclo e con tutta onestà e sincerità le mie considerazioni  sono positive”.

Infine, conclude così Pantaleo Corvino:

“Dobbiamo rimanere uniti, come ha detto il Presidente, visto nessuno ci vuole bene. Tutti quando lavorano fanno errori ma è normale. Avevo chiesto chiarezza al Presidente prima di ripartire e questa c’è stata. Adesso abbiamo nuove e importanti sfide da affrontare tutti insieme e compatti”.

di Adriana Greco 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.