25 Gen 2019
Cristiano Pallara “AVRUPA” il nuovo racconto personale
Domenica 27 Gennaio, ore 19.30 presso Jefferson Lavanderia, in via E. Reale n°21 a Lecce, inaugura “Avrupa” il nuovo racconto personale di Cristiano Pallara. La mostra, accompagnata da un testo di Aldo Augieri, in collaborazione con ZNS project, Absolutezero e Jefferson Lavanderia, sarà visitabile ogni giorno dal lunedì al sabato ore 10.00/13.00 – 17.00/20.00, Domenica solo di mattina ore 10.00/13.00.
L’Artista prosegue l’analisi dissacrante sui temi e gli immaginari contemporanei, individuali e collettivi. << I quadri di Cristiano Pallara sono potenti perché sono essenziali. C’è qualcosa di immediato, di estremamente preciso, non c’è una pennellata di troppo. (… ) Cristiano Pallara, io lo vedo come una sorta di medico-pittore. Lui dipinge le sua cavie, i suoi esperimenti. Questi sono quadri violenti eppure non ci sono scene di violenza. E’ un’Europa clinica, solitaria, a tratti demente. Nella grande Europa nessuno sa dove sei, dove ti nascondi, nessuno sa che di giorno, a petto nudo sbricioli il fumo, nessuno sa che esisti. >> Aldo Augeri, testo in mostra.
Cristiano Pallara, ancora una volta, accompagna lo spettatore in una riflessione a largo raggio sulle complesse e spesso oscure dinamiche del quotidiano. Per dirla come il poeta e cantautore “Sant’Alessio”, non rinuncia anche al nobile donchisciottismo di esporre dove gli piace piuttosto che dove “si deve”. Dopo “Il Dubbio” (2018), domenica 27 gennaio 2019, “Avrupa” è il nuovo racconto per immagini che pone domande senza dare risposte, coinvolgendo lo spettatore in spiragli interpretativi inediti e originali.