header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DA LUNEDÌ 4 MARZO TRE GIORNI DI FORMAZIONE PER TUTTI I RESPONSABILI DELLE BIBLIOTECHE COMUNALI

Da Lunedì 4 marzo a Mercoledì 6 Marzo, il Polo Biblio-Museale di Lecce ha organizzato tre giorni di formazione dedicati ai responsabili e ai referenti di tutte le Biblioteche dei Comuni del territorio. Si tratta di un momento di approfondimento sul nuovo sistema “Sebina NEXT”, che, tra qualche settimana, costituirà la base per la gestione di tutte le attività bibliotecarie.

         Il corso di formazione, che si svolgerà presso la sala convegni della Regione Puglia, in viale A. Moro, a Lecce, comprenderà tutti gli argomenti relativi all’introduzione del nuovo sistema, dalla gestione del catalogo alle varie funzionalità necessarie ad una corretta conduzione di tutte le attività di una moderna ed efficiente biblioteca.

         I tre giorni di formazione, curate dagli esperti della società “DM Cultura” di Roma, costituiscono un importante momento di contatto, confronto e collaborazione tra le biblioteche salentine, alla vigilia di un rinnovamento tecnologico che, grazie a “SebinaNEXT”, permetterà a tutti gli operatori di rispondere in maniera più efficace alle esigenze del pubblico che utilizza i servizi della rete bibliotecaria del Salento.

         “Gli incontri che abbiamo programmato rappresentano un momento importante per tutte le biblioteche salentine, l’introduzione di questo nuovo sistema costituisce, infatti, un significativo salto tecnologico e culturale reso possibile dagli sforzi del Polo Biblio-Museale e dalla Regione Puglia”, ha sottolineato Luigi De Luca, direttore del Polo Biblio-Museale di Lecce.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.