6 Ago 2020
D’AMICIS E TREVI: due grandi firme della letteratura a “Dal Borgo Altrove”
Intermezzi poetici con la compositrice e poetessa Valentina Colonna
Il 12 agosto dalle ore 20 nella splendida cornice del borgo di Specchia-nell’Atrio di Palazzo Risolo, in Piazza del Popolo- si terrà “Fondamenti”, il secondo atto di “Dal Borgo AltrOve. Passeggiata letteraria”. Protagoniste assolute dell’evento due figure di spessore nazionale, nell’ambito della scrittura e della critica: Carlo D’Amicis ed Emanuele Trevi.
Carlo D’Amicis, finalista al Premio strega nel 2018 con “Il gioco”, presenterà la nuova edizione, innervata di pagine inedite e di dettagli, de “Il ferroviere e il golden gol” (66thand2hd); è anche redattore e conduttore del programma radiofonico “Fahrenheit” e autore del programma di Rai Tre “Quante storie”.
Il critico letterario, giornalista de “Il Corriere della sera” e scrittore Emanuele Trevi, già finalista al Premio Strega con “Qualcosa di scritto” nel 2012, presenterà il suo ultimo libro, “Due vite” (Neri Pozza), un omaggio a due talentuosi scrittori italiani ( Rocco Carbone e Pia Pera)
Un breve e imperdibile viaggio nell’arte di due autori che hanno regalato opere divenute fondamenti per la nostra letteratura e non solo.
Durante la serata la poetessa e compositrice Valentina Colonna regalerà al pubblico intermezzi poetici, dalle sue opere “Stanze di città e altri viaggi” e “Cadenza sospesa” ( entrambe pubblicate da (Nino Aragno editore).
Direttori artistici dell’evento, organizzato da LibrArti in collaborazione con la Pro Loco di Specchia, il Forum dei Giovani, il Patrocinio del Comune e della Regione Puglia, Graziano Gala e Tiziana Cazzato.
Si consiglia prenotazione al form: https://forms.gle/V71mWJNbAgL7xrc56