29 Giu 2021
DDL ZAN, IL COMUNE DI MINERVINO DI LECCE CONVOCA UN CONSIGLIO STRAORDINARIO SUL DISEGNO DI LEGGE CONTRO L’OMO-BI-TRANSFOBIA
Domani, 30 giugno 2021, alle 18, seduta consiliare pubblica per discutere sul disegno di legge Zan. Il sindaco e vicepresidente Anci Puglia Ettore Caroppo: “È giusto che anche i piccoli territori si esprimano su questioni di grande rilevanza sociale”.
Un’occasione per discutere del ddl Zan anche nei piccoli comuni, fuori dalle aule del Parlamento. Domani, 30 giugno 2021, si terrà una seduta consiliare straordinaria e urgente, in forma pubblica, del Comune di Minervino di Lecce per discutere del disegno di legge “per la prevenzione e il contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità”.
Il ddl, nato su iniziativa del deputato Pd Alessandro Zan e su cui, nei giorni scorsi, è anche intervenuto il Vaticano chiedendone una revisione, è stato approvato in prima lettura alla Camera dei deputati il 4 novembre scorso ed è ora fermo in Commissione Giustizia al Senato.
L’Amministrazione sottolinea l’importanza di confrontarsi su questo delicato tema e si augura che l’iniziativa venga adottata anche da altri Comuni.
“È giusto che anche i territori si esprimano su questioni di grande rilevanza sociale”, evidenzia il sindaco di Minervino e vicepresidente di Anci Puglia, Ettore Caroppo. “Per questo auspichiamo che quanto emergerà dal nostro Consiglio straordinario e dalle eventuali assemblee in altri Comuni, possa successivamente approdare all’Anci come ulteriore stimolo al dibattito”.
Il Consiglio è fissato alle ore 18, presso l’edificio dell’ex Asilo Scarciglia in via Sant’Angelo a Minervino.