header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

 “DIGITAL CARE A DOMICILIO: SERVIZIO DI FACILITAZIONE DIGITALE PER PERSONE CON DISABILITÀ”: LA PROVINCIA DI LECCE OSPITA E PATROCINA LA PRESENTAZIONE

Giovedì 20 febbraio, alle ore 16.30, Palazzo Adorno a Lecce ospita la conferenza stampa di presentazione del progetto “Digital care a domicilio: servizio di facilitazione digitale per persone con disabilità”, patrocinata dalla Provincia di Lecce.

A portare il saluto dell’Ente sarà la consigliera provinciale con delega alle Pari opportunità e Rapporti con le associazioni Loredana Tundo. Ad introdurre la presentazione saranno il presidente dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Lecce Salvatore Peluso e il presidente D.Anthea Antonio Ruggeri. Seguiranno gli interventi di Antonio Giampietro, garante regionale dei diritto delle persone con disabilità – Regione Puglia e di Silvia Nascetti, project manager D.Anthea.

Il servizio, attivo il martedì e il giovedì, dalle ore 9 alle ore 12, prevede l’invio di operatori digitali specializzati presso il domicilio delle persone con disabilità, con l’obiettivo di fornire un’assistenza personalizzata su diversi strumenti e piattaforme digitali. Tre gli obiettivi principali: inclusione digitale, accessibilità a domicilio, promozione dell’autonomia e della sicurezza digitale.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.