header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DOMENICA A SPONGANO OMAGGIO A ITALO CALVINO CON CAVALIERI INVISIBILI DI ULTIMI FUOCHI

Ultimi Fuochi Teatro rende omaggio a Italo Calvino con un reading, IL 21 aprile alle 19 al Centro Aggregazione Giovanile di Spongano(Le)  che conduce gli spettatori non solo attraverso le sue opere ma anche dentro il suo quotidiano di scrittore e operatore culturale. Aigiornalisti che gli chiedevano di raccontare di sé, Calvino rispondeva : “io sono ancora di quelli checredono che di un autore contano solo le opere. Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all’altra”.

L’autore de Le città invisibili desiderava essere invisibile e far parlare le opere ma il racconto intrecciato in scena da Alessandra Crocco si addentra proprio in alcuni aspetti biografici, ricercando le motivazioni che hanno condotto il giovane Calvino a fare della scrittura il proprio mestiere.

Lo spettacolo rientra nella stagione teatrale Fuochi Comuni organizzata da Ultimi Fuochi Teatro con la direzione artistica di Alessandra Crocco e Alessandro Miele e sostenuta dal Ministero della Cultura e patrocinata dal Comune di Spongano e dall’Unione dei Comuni Terre a Levante.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.