header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“ECCE HOMO”, SACRA RAPPRESENTAZIONE DELLA PASSIONE DI CRISTO: IN PROVINCIA SI PRESENTA LA MANIFESTAZIONE

Mercoledì 26 marzo, alle ore 11, Palazzo Adorno a Lecce, sede della Provincia, accoglierà la conferenza stampa di presentazione di “Ecce Homo”, sacra rappresentazione della Passione di Cristo, in programma a Giuliano di Lecce.

In scena il 13 e 27 aprile, a partire dalle ore 19, la rappresentazione, promossa dalla Parrocchia S. Giovanni Crisostomo di Giuliano, con il patrocinio della Provincia di Lecce, del Comune di Castrignano del Capo, dell’Unione Comuni Terra di Leuca, si snoderà attraverso le vie del centro storico del piccolo centro (partenza da via Regina Elena).

Si tratta di un racconto di fede, di sofferenza e, infine, di redenzione. Attori straordinari daranno vita a personaggi che affascineranno e coinvolgeranno gli spettatore, trasportandolo in un viaggio emotivo senza precedenti. Verranno rappresentate, in maniera itinerante e in una cornice unica e suggestiva, le ultime ore di vita di Gesù: dall’Orto degli Ulivi, all’arresto, alla flagellazione, alla crocifissione, alla Resurrezione.

Saranno presenti Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Don Andrea Malagnino, parroco della Parrocchia S. Giovanni Crisostomo di Giuliano, Paola Venuti, responsabile della rappresentazione e Alessandro Minerva, regista e sceneggiatore.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.