header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Eccellenza Pugliese. Girone B. Presentazione Asd Città di Otranto – Asd Ginosa. Seconda giornata di ritorno

Ultimo match del 2023 per il Città di Otranto.

A chiudere l’anno la sfida casalinga della compagine allenata da Carmine Bray al Ginosa.

Domenica va in scena al “Nachira” un’altra partita importante per Andrea Caroppo e soci impegnati nella missione di recuperare posizioni in classifica e puntare a una salvezza ancora possibile.

A Otranto arriva un Ginosa reduce dalla bella vittoria interna sul Brilla Campi: una formazione quella tarantina costruita attorno a nomi importanti, un mix di livello tra calciatori esperti e ragazzi di valore e che dopo un avvio di stagione complicato sta cercando di navigare verso il mare calmo.

Un avversario da prendere con le molle, dunque, e attendendo il quale il Città di Otranto ha lavorato in maniera intensa e con la massima applicazione nel corso della settimana.

A presentare la gara col Ginosa, le dichiarazioni del fantasista biancazzurro Diego De Giorgi, arrivato alla corte del presidente Mazzeo nelle scorse settimane e punto di riferimento importante in campo e nello spogliatoio adriatico.

«La partita di domenica è da affrontare come una finale, al pari di tutte quelle che ci separano dalla fine della stagione regolare.

Abbiamo la necessità di risalire posizioni di classifica, non possiamo fare calcoli particolari ma il nostro dovere è sempre spingere verso il massimo risultato possibile, al di là dell’avversario che affrontiamo sul terreno di gioco.

Il format pensato per riportare l’Eccellenza pugliese al girone unico – aggiunge De Giorgi – ha spinto tutte le società a costruire rose di livello. Centrare la salvezza sarà per le squadre come vincere il campionato».

L’attenzione del fantasista idruntino, quasi 100 gol tra Eccellenza e Promozione, si sposta poi sul prossimo match:

«Il Ginosa è una formazione di qualità notevole e dovremo essere attenti a non concedere il fianco al loro gioco.

Con mister Bray abbiamo lavorato bene e intensamente nel corso degli allenamenti e preparato la sfida nei minimi particolari.

La volontà è quella di proporre il nostro gioco nel corso dei 90’, rispettando le qualità dell’avversario nella consapevolezza di avere frecce importanti al nostro arco.

Siamo in un buon momento di forma, il morale è buono, veniamo da partite e risultati importanti, anche la sconfitta sul campo della corazzata Manduria ci ha lasciato l’amaro in bocca.

Uniti e convinti – conclude Diego De Giorgi – possiamo fare bene e chiudere al meglio il 2023».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.